Mauro Romano, trovato il presunto rapitore: ecco di chi si tratta?

Mauro Romano, il bambino scomparso oltre quarant’anni fa sta per ottenere giustizia, pare sia stato trovato il presunto rapitore. Ecco di chi si tratta.

Mauro Romano
foto facebook

Si tratta di una vicenda di oltre quarantatré anni fa, protagonista della storia è il piccolo Mauro che a quel tempo aveva solo sei anni e che proprio in quella circostanza fu rapito e mai ritrovato.

Oggi dopo tanti anni, la Procura di Lecce ha riaperto l’indagine, dando un volto alla persona che il 20 giugno 1977 ha commesso il terribile fatto. Ecco di chi si tratta.

Mauro Romano, trovato il presunto rapitore del piccolo: ecco chi è

Mauro Romano
Fonte Facebook – Chi l’ha visto?

Mauro Romano, è questo il nome del piccolo di sei anni che il 20 giugno 1977 è stato rapito dalla sua abitazione a Racale, dove viveva con i suoi genitori senza mai fare ritorno.

Oggi l’inchiesta affidata alla Procura di Lecce, nella persona di Stefani Mininni è stata riaperta e dopo quarantatré anni pare che il presunto rapitore che quel giorno lo prese con la sua automobile o forse un apecar ha un volto.

Di questo si parlerà proprio stasera nella nuova puntata di Chi l’ha visto, in onda in prima serata su Rai Tre con Federica Sciarelli che si occupa del caso già da parecchio tempo con la collaborazione anche dei genitori, ormai settantenni.

Si tratterebbe di un grande amico di famiglia, uno “zio” che oggi ha circa settanta anni e che seconda le indagini e gli interrogatori svolti avrebbe fatto tutto sa solo. L’istanza era stata richiesta proprio dai genitori dopo l’arresto di un uomo di Taviano, un paese vicino con l’accusa di atti sessuali sui minori.

Quel che però va evidenziato è che anche nel momento in cui l’uomo venisse effettivamente indagato in modo ufficiale, l’accusa di rapimento sarebbe ormai in prescrizione, visto i tanti anni passati dall’evento.

Tanti inoltre, i misteri irrisolti sul caso in questione, come ad esempio le accuse del padre di un secondo bambino anche lui scomparso come Mauro. Staremo a vedere se stasera ci saranno ulteriori novità.

LEGGI ANCHE>>> Tragedia sul Monte Bianco, perdona la vita due italiani

LEGGI ANCHE>>> Tokyo, mangia sushi e si trova un verme nella gola

Gestione cookie