Chi sono i componenti del duo siciliano di Made in Sud ? Dove hanno iniziato la loro carriera ? Età, social, curiosità e tanto altro
Ecco chi sono i due siciliani del famoso duo presente da anni in Made in Sud, Matranga e Minafò, protagonisti negli anni di diversi sketch comici.
I loro cognomi sono diventati il marchio di fabbrica, ma come si chiamano Matranga e Minafò ? I nomi sono, Tony Matranga ed Emanuele Minafò. Non si conoscono le età precise dei due, ma in un’intervista, Minafò parlò di “Differenza d’età”, quindi possiamo evincere che i due non sono coetanei.
Dopo anni tra tv e cabaret, i due palermitani hanno deciso di provare a presentare un film tutto “made in Sud”, che si intitolerà Un pugno di amici. Davvero tanti i comici del Sud Italia, vista la miscela di attori tra i protagonisti di Made in Sud e di Sicilia Cabaret.
Tra loro, Maria Bolignano, Mariano Bruno, Paride Benassai, i Ditelo voi, Angelica Massera, Titina Maroncelli, Piera Russo, Grazia Zappalà, Felicia Del Prete, Totino La Mantia, I 4 Gusti, I Respinti, I Badaboom, Ivan Fiore ed altri componenti del cast di Sicilia Cabaret. C’è anche una partecipazione straordinaria: Maurizio Casagrande.
L’incidente, è uno dei cavalli di battaglia che da anni portano in giro, Matranga e Minafò. Mai riproposto a Made in Sud, all’interno del pezzo i due litigano parlando in un siciliano stretto. Dal nome stesso dello sketch si capisce la “trama”, Minafò scende dalla macchina accusando Matranga di averlo tamponato. Da lì tante incomprensioni e battute veloci.
I due, fanno parte del cast fisso di Made in Sud, fin dagli esordi della trasmissione in Rai. Alla decima stagione sulle tv nazionali, dal 2012 infatti il programma girato negli studi di Napoli, presenta sempre le performances dei due siciliani. Dai “Cugini”, al “Presentatore ed il concorrente”, fino ai giorni d’oggi. Nel 2020 i due hanno ripresentato la discoteca con i “Cugini” ed altri sketch in cui è presente anche l’amatissimo Gianni.
Un esilarante video sul Reddito di cittadinanza e su come probabilmente lo vedono molti italiani, è presente sul web, proprio a firma Matranga e Minafò. Il video, si intitola “Quello che i terroni non dicono” Speciale Natale! All’interno, troviamo un Matranga in versione navigator ed un Minafò giovane lavoratore svogliato.
Per quanto riguarda le informazioni più dettagliate sul duo siciliano, su Wikipedia non troviamo alcuna pagina dedicata a Tony Matranga ed Emanuele Minafò. Soltanto all’interno della scheda dedicata a Sicilia Cabaret, i due sono citati, ma non è possibile cliccare sui loro nomi.
LEGGI ANCHE>>> Made in Sud, chi è il comico imitatore di Maria De Filippi?
LEGGI ANCHE>>> Fatima Trotta chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…