Chi è Frank Carpentieri, il realizzatore delle musiche per il programma Rai, Made in Sud ? Carriera, età e molte altre curiosità
Ecco chi è il musicista e Dj, co-creatore della sigla di Made in Sud ed addetto alle musiche ed agli “stacchetti” del programma comico: Frank Carpentieri.
Francesco Carpentieri, detto Frank, è nato a Napoli, nel 1976. Oggi quindi, il musicista campano, ha 44 anni.
Wikipedia, non ha mai realizzato un’apposita pagina per la biografia e la carriera del dj napoletano. Solo all’interno della scheda del programma, Made in Sud, è possibile leggere appunto, che Frank collabora con il format, ma non è possibile aprire una nuova pagina cliccando sul suo nome.
Creatore della sigla dell’omonimo programma, Frank ha ideato una canzone che si intitola proprio, Made in Sud. Il brano è presente anche su YouTube e presenta una foto di Frank in bianco e nero, mentre sorride irradiato dal sole. Per la canzone, Frank ha sfruttato diverse collaborazioni e nella versione originale c’è anche un frame rap di quindici secondi.
Il maestro, Frank Carpentieri, non è molto attivo sui social, pur avendo provato ad aprire un account Instagram personale, pochi anni fa. L’artista napoletano ha però lasciato senza rinnovare il profilo, che ad oggi ha zero post. I seguaci, sono comunque più di cento.
Grazie alle apparizioni televisive, è molto conosciuto anche semplicemente col nome di Dj Carpentieri, ma Frank è molto più di tutto questo. Ad ogni edizione di Made in Sud, lui ha scritto di proprio pugno, musicato e mixato la sigla del programma di successo, ma non è soltanto un bravo disc jockey. Frank è un appassionato di musica sin da ragazzino ed un abile musicista.
Tra le collaborazioni ultime, quella con i bravissimi Sud 58, giovane gruppo napoletano che in collaborazione con il Dj campano ed il maestro, Enzo Avitabile, ha scritto e realizzato la canzone: Sudanse.
Close to me invece, è una canzone realizzata esclusivamente dal Dj Carpentieri, con un piacevole sound ritmato che man mano prende velocità per una bel brano da ascoltare in un lounge bar e perché no, ballare. Il genere infatti è quello house music.
Nato nel capoluogo campano nel 1976, Frank ha realizzato la propria carriera, senza mai lasciare la terra d’origine. A soli 9 anni iniziò a suonare la batteria, e nel 1991 era già il dj resident di un bar di una cittadina della provincia partenopea, Melito. Nel 1992 organizza diversi party open air in giro per l’Italia, mentre nel 1995 suona per la prima volta ad Ibiza.
Dal 1998 inizia ad aprire i concerti del gruppo Almamegretta, poi diverse collaborazioni prima dell’arrivo in Rai, con il comico ed amico, Alessandro Siani. Per Frank, anche una breve parte nel film “Il principe abusivo”, dove interpreta se stesso.
LEGGI ANCHE>>> “Il Principe abusivo”: trama, cast e trailer del film con Alessandro Siani
LEGGI ANCHE>>> Rocco Hunt, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…