Conosciamo meglio Mario Sgueglia, il noto attore italiano molto amato dalle donne: moglie, Instagram, carriera e vita privata.
Mario Sgueglia è uno degli attori più amati del panorama artistico italiano, sex symbol fa impazzire le donne non solo per il suo talento ma anche per il suo fascino senza eguali.
Nel 2004 dopo la laurea all’Università degli studi di Roma La Sapienza in giurisprudenza ha iniziato a lavorare in teatro, dando vita alla sua grandiosa carriera.
Mario Sgueglia, chi è? Carriera
Mario Sgueglia è nato a Roma nel 1979 e dopo aver portato a termine i suoi studi ha deciso di seguire quella che è la sua vera passione: la recitazione.
Prima il teatro e poi il piccolo schermo, quando si fa notare nel 2015 nella serie televisiva 1992 e successivamente prestando il volto a Quirino in Suburra, la serie.
Nel 2017 viene acclamato da pubblico e critica con l’ingresso nel cast principale di Rosy Abate, la serie. Più di recente ha preso parte a Il silenzio dell’acqua per la Tv e Il Campione, al cinema per la regia di Leonardo D’Agostini.
Ma come è nata la sua passione per la recitazione? Mario ha rivelato di recitare fin dai primi anni di liceo, poi all’età di 22 anni è arrivata la vera svolta: “Ho capito di avere in mano le chiavi per aprire le porte giuste e cominciare un’avventura magnifica.”
Mario Sgueglia, vita privata
La vita privata di Mario è avvolta da un velo di mistero, l’attore infatti non ama condividere troppi dettagli della sua vita lontano dallo schermo.
Sappiamo tuttavia che ama molto gli animali, e in particolar modo i suoi due cani, Scipione e Clementina, due bei pastori tedeschi.
I due hanno dei nomi molto particolari, svelati dallo stesso attore in un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni. Scipione prende il nome dal film di Luigi Magni, Scipione l’Africano, mentre Clementina al suo pelo arancione, che ricorda proprio il noto frutto.
LEGGI ANCHE>>> Giulia Michelini, addio a Rosy Abate ma non solo
LEGGI ANCHE>>> Rosy Abate, chi è Vittorio Magazzù: età, film e Instagram