Conosciamo meglio il comico napoletano Simone Schettino, andando a ripercorrere i particolari della sua carriera e della sua vita privata
Fino a qualche tempo fa era noto prevalentemente in Campania, dove con la sua ironia autentica ha conquistato grandi e piccoli. Grazie all’ingresso nel cast di Made in Sud, Simone Schettino si è fatto apprezzare anche nel resto del Bel Paese con i suoi sketch sempre molto divertenti.
Sarebbe però ingeneroso ridurre la carriera solo al programma comico di Rai 2. Per questo andiamo a ritroso e ripercorriamo le tappe più importanti della ascesa artistica, senza però tralasciare i particolari sui suoi aspetti privati.
È nato 21 maggio 1966 a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli sotto il segno del Toro. Fin da bambino nutriva la passione per la comicità e negli anni ha provato a coltivarla costantemente. Nonostante ciò dopo aver concluso il liceo si è iscritto all’Università per frequentare la facoltà di Giurisprudenza senza però conseguire la laurea.
A renderlo celebre al pubblico partenopeo è la trasmissione televisiva Pirati Show a fine anni ’90, nel quale affianca il celebre Biagio Izzo. Qualche anno dopo fa la sua prima apparizione al teatro. Il preludio ad una serie di spettacoli tra i quali meritano una menzione particolare I miei primi 4 anni, Il fondamentalista Napoletano, Tutto regolare, Mamma mia che ipocrisia, Dov’eravamo rimasti e Se permettete, vorrei andare oltre.
In televisione ha avuto delle breve parentesi su Rai 2 con Convenscion e su Italia 1 con SuperCiro, dove ha presentato diversi suoi spettacoli. Nel 2017 entra a far parte del cast di Made in Sud condotto attualmente Fatima Trotta e Stefano De Martino. La ciliegina sulla torta di una carriera decisamente rosea. Nello stesso anno ha diretto il film Made in China napoletano di cui è stato anche protagonista.
Sulla sua vita privata non si conosce molte, anzi praticamente nulla. Addirittura non sono noti nemmeno i dettagli sull’altezza e il peso. Ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo a riguardo la sua intimità e per questo non si sa nemmeno se abbia una moglie (o una compagna) e dei figli. D’altronde non è detto che la sua espansività in pubblico debba far parte anche della sua sfera personale.
Su youtube e in generale in rete sono reperibili molti dei suoi spettacoli più famosi, dagli albori fino a oggi, a testimonianza del buon lavoro svolto negli anni. Molti sono quelli relativi a Made in Sud che sono gettonatissimi dagli utenti e per questo possono vantare milioni di visualizzazioni.
Anche sui social network è possibile reperire i suoi materiali, sia su instagram @simoneschettino_official sia su facebook dove è registrato con il suo nome e cognome, ma non è detto che sia a lui curarli.
LEGGI ANCHE >>> Made in Sud, chi è il comico imitatore di Maria De Filippi?
LEGGI ANCHE >>> Marco Maddaloni, chi è il judoka napoletano di Made in sud
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…