Mino Abbacuccio, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Scopriamo meglio chi è il comico napoletano Mino Abbacuccio diventato celebre grazie al programma Made in Sud. Età, biografia, carriera e vita privata

Mino Abbacuccio
Fonte Instagram – @minoabbacuccio

Mino Abbacuccio non è un nome che di primo impatto viene riconosciuto da tutti. Se lo associa a Made in Sud e ai suoi spettacoli più celebri (Saluta Titi e Pepp Domanda) sicuramente risulta più familiare.

Il comico napoletano si è fatto conoscere grazie al noto programma di Rai Due, diventandone negli anni una delle colonne portanti. Andiamo a conoscerlo meglio, cercando di capire il suo percorso artistico e anche gli aspetti della sua vita privata, che non è particolarmente nota.

Mino Abbacuccio biografia, età

Mino Abbacuccio
Fonte Instagram – @minoabbacuccio

Le sue generalità non sono ben note, ma in base alle indiscrezioni che circolano dovrebbe avere circa 30 anni. La sua carriera è iniziata alla tenera età di 19 anni e nonostante abbia conseguito la Laurea in Economia e Commercio non ha messo da parte il suo vero obiettivo, ovvero il cabaret.

Già in precedenza si era fatto notare vincendo il Premio Arte Umoristica nel 2007, mentre nel 2009 nel corso della manifestazione Vado al Massimo è stato insignito del riconoscimento della critica, della giuria e del pubblico. Un anno più tardi c’è da annoverare il Premio Charlot, che di fatto certifica il suo talento. La svolta avviene quando entra a far parte del teatro Sipariando e poi del cast di Made in Sud.

Mino Abbacuccio Made in Sud, Saluta Titi

Nel celebre format dedicato agli artisti del centro e sud Italia si fa conoscere grazie allo sketch “Saluta Titi”, dove inscena un ragazzo insicuro che nonostante sia cresciuto va ancora in giro con il suo pupazzo dell’infanzia. Un’idea nata per cercare di conquistare il pubblico a 360° in particolar modo i più piccoli, che a dieci anni dal debutto del personaggio ancora rimembrano quello spettacolo quando incrociano Mino per strada.

Nel corso dell’ultima edizione di Made in Sud ha portato in scena “Peppe Domanda”, che a soli 20 euro è capace di far accedere le persone ai nuovi bonus, naturalmente rivisitati a modo suo.

Mino Abbacuccio instagram

Mino Abbacuccio
Fonte Instagram – @minoabbacuccio

Sui social network è molto attivo in particolar modo su Instagram (@minoabbacuccio, 31mila followers) dove posta video e foto di lavoro, ma anche momenti di sana quotidianità. Spazio anche alla sua dolce metà di cui non si conosce l’identità. Da quel che si evince dagli scatti però sembra che i due siano molto uniti ed affiatati.

LEGGI ANCHE >>> Stefano De Martino, Fatima Trotta : “è il partner ideale”

LEGGI ANCHE >>> Stefano De Martino: il retroscena svelato da Fatima Trotta

Gestione cookie