Loredana Bertè ricorda Ennio Morricone, ma il suo omaggio finisce in polemica a causa di una gaffe. Ecco cosa è successo.
Ennio Morricone è morto oggi, 6 luglio 2020, all’età di 92 anni, il maestro delle colonne ha richiesto funerali in forma privata: “Non voglio disturbare”, ha scritto in una nota nella quale spiega i motivi di questa sua scelta e saluta tutti i suoi cari.
Sono stati in molti a voler omaggiare il grande compositore nel giorno della sua dipartita, anche Loredana Berté ha voluto rendere pubblico il suo saluto ma la cantante si è resa protagonista di una terribile gaffe.
Uno scivolone che il web non le farà dimenticare tanto presto quello nel quale è incappata Loredana Bertè nel suo personale ricordo a Ennio Morricone. La nota cantante ha infatti condiviso una colonna sonora che non è stata scritta da Morricone.
Cliccando sul link pubblicato da Loredana Bertè infatti, ci si trovata davanti all’inconfondibile colonna sonora de Il Padrino, le musiche del capolavoro di Francis Ford Coppola sono state però scritte da un altro grande italiano, Nino Rota, morto nel 1979.
Insomma, una gaffe bella e buona subito notata dagli utenti di Facebook che, sotto al post condiviso da Loredana, hanno alzato un grande polverone. “Voglio ricordare il grandissimo Maestro Ennio Morricone con il ‘suo’ The Godfather…RIP” ha scritto Loredana sulla sua pagina Facebook, incappando in un errore che il web difficilmente le farà dimenticare.
Una volta resasi conto dello sbaglio Loredana ha rimosso il post, tuttavia ormai il danno era stato fatto: lo screenshot con la terribile gaffe in poco tempo ha fatto il giro del web.
Sono stati in molti a voler spendere del tempo per omaggiare il grande talento e la vita di Ennio Morricone, da Edoardo Vianello a Carlo Conti, tutti hanno speso per il grande compositore una parola di affetto. Nato a Roma il 10 novembre 1928 si è spento all’età di 92 anni per le conseguenze di una caduta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Ennio Morricone: chi sono i figli Alessandra, Marco, Andrea e Giovanni?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Romina Power ricorda Ennio Morricone e un passato condiviso
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…