Conosciamo meglio Andrea Morricone, figlio del compianto, grandissimo compositore, Ennio Morricone. Età, carriera e vita privata
Andrea Morricone, è uno dei quattro figli del famosissimo, Ennio Morricone, scomparso oggi all’età di 91 anni. Con il padre, Andrea ha praticamente da sempre condiviso l’amore per la musica, diventata anche per lui un lavoro.
Andrea Morricone, è nato a Roma il 10 ottobre 1964. Il musicista quindi, oggi ha 55 anni.
Come per i suoi fratelli, si può dire che la vita privata di Andrea Morricone, è praticamente sconosciuta a chi non abbia a che fare di persona con il cinquantacinquenne. Anche lui infatti è molto riservato, e non si sa neanche se è sposato o meno.
Tema D’Amore (Love Theme), è forse la più bella e conosciuta compisizione del bravissimo Andrea, non a caso con la collaborazione dello straordinario papà, Ennio. Un assolo di chitarra lento e dolce da ascoltare ad occhi chiusi, che con poche note regala emozioni e ricordi bellissimi. Molto probabile per chi la volesse riascoltare, ricordare di averla già sentita almeno una volta.
Basterebbe l’inconfondibile cognome, a comprendere di chi possa essere figlio, il bravissimo compositore romano. Con Ennio Morricone, scomparso oggi, a 91 anni, Andrea ha da sempre condiviso la passione per la musica, scegliendo poi, di percorrere la stessa strada artistica del padre.
Con un cognome così “pesante” da portare, non sarà stato certo facile per Andrea, che si fece valere sin da giovane con i suoi studi musicali, conseguendo il diploma come Compositore e subito dopo come Direttore d’orchestra.
In pochi sapranno che per la maestosa opera di Giuseppe Tornatore, Nuovo cinema Paradiso, non sono state soltanto le mani di Ennio Morricone a dar vita alla bellissima colonna sonora. Anche Andrea, infatti, ha collaborato alle musiche del film drammatico, uscito nel 1988. Tema d’amore, è proprio una delle musiche principali dell’opera e per questo è difficile non averla ascoltata almeno una volta nella vita.
Andrea, è l’unico figlio di Ennio Morricone e Maria Travia, a cui è stata dedicata una pagina Wikipedia, ad oggi. Due dei quattro figli non hanno intrapreso la stessa strada, mentre per Giovanni, regista e sceneggiatore, potrebbe accadere presto. Ad ogni modo, per chi volesse, Wikipedia contiene informazioni su studi e carriera di Andrea.
LEGGI ANCHE>>> Giovanni Morricone, chi è il figlio di Ennio? Età, vita privata
LEGGI ANCHE>>> Cinema: è morto Ennio Morricone, età e cause della morte
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…