Conosciamo meglio il conduttore, comico, showman e disc jockey italiano. Età, carriera, vita privata ed altre curiosità su di lui
Sergio Friscia è un divertente comico e showman italiano, che però ha anche un’altra passione oltre a quella per la recitazione: la musica. Sergio infatti, è anche un conduttore radiofonico e Dj.
Sergio Friscia, è nato a Palermo il 27 arpile 1971. Oggi quindi, il comico siciliano ha 49 anni. Alto 172 cm, pesa circa 85 kg.
Lo showman siciliano, come detto è anche un bravo Dj ed un abilissimo conduttore sia televisivo che radiofonico. In radio, iniziò con Risate Time nel 1992, fino a passare in società più importanti come Radio Kiss Kiss ed RDS.
Per RDS, condusse dapprima, Tutti pazzi per RDS, dal 2016 al 2018, poi il cambio del format con Anna e Sergio, dalle 9 alle 12, che ha riscosso tanto successo ed ancora oggi va in onda dal 2018.
Dal 2011, Sergio Friscia è anche un inviato del famosissimo programma satirico, Striscia la notizia. Più che vestire i suoi panni, Sergio spesso da inviato, veste proprio quelli di alcuni politici. L’imitazione più in voga del momento, è quella di Beppe Grillo.
Amatissimo dagli spettatori italiani, il comico siciliano è stato anche spesso ospite del programma, Stasera tutto è possibile, dove, come suggerisce il titolo, gli ospiti devono superare diverse e stranissime prove. Nel format condotto da Stefano De Martino, Sergio ha dato vita a divertentissime gag.
Sergio non risulta essersi mai sposato, e non risulta aver mai avuto figli. Molto riservato nella vita privata, il comico nato a Palermo non ha mai fatto nemmeno trasparire qualcosa su un presunto fidanzamento. Al momento, quindi, non si sa tanto della sua vita privata.
Il profilo Instagram ufficiale di Sergio, sergio_friscia vanta un ottimo numero di Follower, 90.812. I post del conduttore siciliano, sono ben 2.044 e volano dai selfie, ai momenti lavorativi tra radio, consolle e tv, a foto insieme a colleghi ed attori.
Sergio Friscia è anche un grandissimo imitatore. Agli inizi degli anni 2000, quando il personaggio del commissario Montalbano iniziava ad entrare nelle tv italiane, Sergio imitava, o meglio faceva la parodia, delle gesta dello stesso commissario. Spesso, la gag iniziava con Sergio che correva in studio, pistola alla mano, urlando: “Fermi tutti! Montalbano sono!”.
In radio, negli ultimi giorni, impazza invece un’altra parodia del comico palermitano, quella della canzone Chega, di Gaia Gozzi. Il titolo della canzone riadattata, è Freña.
LEGGI ANCHE>>> Il professor Cenerentolo: trama film con Leonardo Pieraccioni
LEGGI ANCHE>>> Che caduta! Il divertente sketch a Stasera tutto è possibile
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…