La vicenda dell’immigrato della Costa d’Avorio che ha ucciso e poi cucinato un gatto per strada, a Campiglia Marittima. Arrivano le difese per lui.
“Si chiama spirito di sopravvivenza”. La Sardina Meryem Ghannam prova a difendere così l’immigrato che ieri, in mezzo alla strada, ha prima ucciso e poi cucinato un gatto.
La sardina la mette sulla questione fame: “sono vegetariana da 16 anni e non condivido il gesto – premette Ghannam – però lo capisco. Non mi scandalizzerei più di tanto. Questa emergenza ha gravato sulle entrate di molte famiglie.
Non mi meraviglio se una persona presa dalla fame e all’esasperazione cucinasse il primo animale che si trova davanti. Si chiama istinto di sopravvivenza. Se avesse avuto scelta, sicuramente sarebbe andato in un supermercato e avrebbe comprato del cibo salutare come ogni altra persona anziché rischiare di essere infetto da chissà quali malattie l’animale si porta addosso”.
Eppure, pare che i passanti che hanno assistito la macabra scena, abbiano notato che l’immigrato aveva a disposizione le sigarette e che magari avrebbe potuto abbandonare il vizio per comprarsi un panino anzichè macellare un gattino.
Per la sardina va “capito” e, pur da vegetariana, ne giustifica i motivi.
Ora non si fa altro che discutere di quanto successo in Toscana, dove un uomo è stato pizzicato ad arrostire un micio in mezzo alla strada a Campiglia Marittima, in provincia di Livorno.
La vicenda ha spinto la politica a dire la sua, Susanna Ceccardi ambisce alla guida della regione rossa: “Ma come si può arrivare a tanta crudeltà? – dice – È questo il nuovo “stile di vita” che dovremmo seguire? È questo il sistema di “accoglienza” della Regione Toscana? Questa non è integrazione”.
L’immigrato è stato denunciato secondo l’articolo 544 bis del codice penale, che punisce chi uccide animali “per crudeltà o senza necessità”. Solo le indagini ci diranno se, come dice la sardina, l’immigrato non potesse fare altrimenti per riempire i morsi della fame.
Salvini: “Ci mancava questa, ma come si fa?
LEGGI ANCHE -> Africano gli prende a sassate il pappagallo, Enzo Salvi in lacrime
LEGGI ANCHE -> Bellanova contro Meloni: complice dei caporali E tu degli scafisti
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…