La violenza gratuita e inaudita di un immigrato del mali che ha preso a sassate il pappagallo di Enzo Salvi. Il comico piange e ringrazia chi gli è vicino.
Giocava a tirare sassi ad un pappagallo. Dopo il gatto ucciso e cucinato in strada, un altro episodio inaudito di violenza gratuita verso gli animali. E’ successo ad Ostia Antica, a Roma.
E ora sono ore di angoscia per Enzo Salvi e il suo pappagallo ‘Fly‘. Il comico stava facendo una passeggiata con l’animale per farlo volare.Il pennuto a un certo punto è sceso, appollaiandosi su un palo in un terreno in via di Piana Bella.
Improvvisamente gli sono stati tirati dei sassi. A scagliarli un 25enne del Mali, rintracciato poco dopo dai carabinieri e denunciato per maltrattamenti di animali. Fly è caduto a terra tramortito “da un’altezza di 7-8 metri”, racconta il comico su Facebook.
La corsa dal veterinario, con il pappagallo che ha superato la notte. “E’ un piccolo guerriero”, scrive Salvi. Fly non riesce ancora a stare sul posatoio, spiega ancora l’attore. “Mi auguro che col passare delle ore e la terapia possa migliorare”, aggiunge.
Pappagallo di Enzo Salvi preso a sassate, le lacrime del comico
“Non trovo le parole per descrivere il mio stato d’animo – rivela Enz o Salviall’Adnkronos -. Da ieri non dormo perché sto malissimo, assistere ad una lapidazione senza motivo è scioccante”.
Fly “si trova con una frattura al cranio, sta lottando tra la vita e la morte, e tutto a causa di una violenza inaudita verso un’anima innocente da parte di una persona che ora è a piede libero, e domani va a tirare i sassi a qualsiasi altra persona o animale”, dice ancora.
Poi un appello: “Vanno prese delle posizioni, non si può andare avanti così”. Per l’attore si è trattato di “una scena di una violenza da film di Tarantino, per fortuna il mio amico ha potuto scattare delle foto e immortalare” quello che stava succedendo.
LEGGI ANCHE -> Vado a riposare ma non si risveglia più: Mattia trovato morto
LEGGI ANCHE -> Salvini aggredito a Mondragone: centri sociali amici camorra