A compiere la macabra azione, un cittadino straniero di 21 anni, identificato e arrestato dai Carabinieri. L’accusa è omicidio di animali.
Quando si dice: nel momento in cui ti sembra avere toccato il fondo, c’è sempre qualcuno che da sotto ti bussa. Non c’è limite al peggio, ormai. Quello che è successo a Campiglia, in provincia di Livorno, è un’offesa alla decenza.
Un immigrato di 21 anni ha ucciso un gatto e si è messo a cucinarlo accendendo un fuoco sul marciapiede vicino alla stazione di Campiglia. Sembra la scena di un film demenziale e invece è tutto vero: è quanto hanno ricostruito i carabinieri, intervenuti questa mattina in seguito a più segnalazioni.
L’autore del macabro gesto è un 21enne straniero: sarà denunciato per uccisione di animali. Il giovane è stato identificato e poi accompagnato in caserma in attesa che venga chiarita la sua posizione sul territorio nazionale: al momento risulterebbe irregolare.
Sul caso è intervenuta con un post su Facebook la sindaca di Campiglia, Alberta Ticciati: “Il fatto accaduto alla stazione di Campiglia è molto grave e da condannare.
Dopo la segnalazione della polizia Municipale di Campiglia mi sono subito attivata, ho contattato i carabinieri del turno di notte, intervenuti sul fatto, per assicurarmi che il responsabile di questo reato fosse stato identificato”.
“È mia intenzione – conclude la sindaca – andare sino in fondo, affinché fatti come questi non restino impuniti e non si verifichino mai più”.
Sul caso è intervenuta anche Susanna Ceccardi, candidata del centrodestra alle prossime elezioni regionali, e usa toni meno morbidi della sindaca Pd:: “Non siamo al mercato degli animali di Wuhan ma in Toscana. Una scena mostruosa si è verificata alla stazione di Campiglia Marittima in provincia di Livorno”.
“Questa non è integrazione. Questo è il risultato del sistema toscano dell’accoglienza con cui la sinistra ed il Pd hanno creato un vero e proprio business lasciando sbarcare nel nostro paese migliaia di immigrati che non hanno nessun interesse di integrarsi seguendo le nostre più basilari regole civili.
LEGGI ANCHE -> Arriva la tassa sui conti correnti: ecco quanto ci tolgono
LEGGI ANCHE -> Bellanova contro bonus nonni: non devono seguire i nipoti
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…