Sono almeno 700 gli ex parlamentari che tornano a ricevere un assegno mensile solo per avere varcato la soglia magica del Parlamento. Il record è di un radicale.
Persino Cicciolina esulta dopo essersi lamentata di essere diventata povera. E con lei anche tutti quei parlamentari che lottavano per la giustizia digiunando con Pannella. Ora tornano a mangiare anche loro.
Il ripristino dei vitalizi ha ridato il sorriso a molti, ma non a quelli che ancora stanno aspettando bonus o cassa integrazione promessi dal governo per l’emergenza coronavirus.
Franco Bechis in un suo editoriale sul Tempo attacca il ritorno dei vitalizi. “gli unici contributi a fondo perduto finalmente sbloccati sono quelli che arriveranno nelle tasche di ex parlamentari come Romano Prodi, Eugenio Scalfari, Giancarlo Abete, Massimo Cacciari e ovviamente tanti altri”.
Bechis spiega anche perchè ha scritto proprio questi quattro personaggi: “Ho citato i quattro sopra perché sono persone note, di lungo corso, che hanno fatto molti altri lavori nella vita, vive in una certa agiatezza, percepisce altri trattamenti previdenziali e non ha insomma bisogno del fondo perduto che graziosamente ha loro restituito l’altro giorno la commissione contenziosi del Senato guidata dal forzista Giacomo Caliendo.
A Prodi verranno restituiti 1.188,89 euro al mese più tutti gli arretrati, a Scalfari 1.043,05 euro al mese ed arretrati, a Cacciari 1.551,73 euro mensili con gli arretrati e ad Abete ben 3.932,02 euro al mese più arretrati”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…