Roby Facchinetti e la sua famiglia sono stati colpiti da un lutto. Il Coronavirus non l’ha risparmiato e il dolore è davvero grande per il cantante
Sono stati mesi davvero difficili per l’Italia. L’immagine dei camion militari che a Bergamo trasportano le bare delle vittime di Coronavirus ce l’abbiamo ancora tutti negli occhi. E proprio in uno di quei feretri, c’era il corpo di un parente di Roby Facchinetti.
Il cantante ed ex membro dei Pooh è rimasto sconvolto. Nessuno, nemmeno lui si sarebbe aspettato una tale devastazione. “Abbiamo perso parenti ed amici”, aveva detto nei mesi caldi.
Proprio nella sua Bergamo il virus ha colpito ferocemente e nei giorni in cui l’epidemia si manifestava in tutta la sua virulenza, Facchinetti raccontò: “Non si sta troppo bene, troppo dolore, troppo pianto“. L’artista è nato e cresciuto nel bergamasco.
Ricordando il periodo buio dei mesi di febbraio e marzo, i giorni in cui il Coronavirus si è manifestato in tutta la sua virulenza e letalità, cogliendo alla sprovvista l’intero Paese, Roby Facchinetti si dichiarò “provato”.
Nel bergamasco la situazione è stata difficile e l’ex leader dei Pooh raccontò all’epoca: “ogni volta che squilla il telefono è un colpo al cuore: Ho perso parenti, passo le giornate a consolare nipoti, amici e parenti”.
Un grave lutto ha colpito lui e la sua famiglia. Proprio in una di quelle bare era presente un loro parente. Quella triste e scioccante sfilata di bare ha scioccato Roby: “Ha sconvolto tutti. Sopra c’erano amici, uno dei miei parenti, conoscenti“.
Fortunatamente oggi la situazione è decisamente migliorata e piano piano si sta tornando alla vita normale, anche se non bisogna mai abbassare la guardia: il virus è sempre pronto a tornare e colpire, anche se ora si hanno tutte le misure in grado per contenerlo, senza essere colti di sorpresa come successe tra gennaio e febbraio.
LEGGI ANCHE >>> Roby Facchinetti, la dedica alla sua Bergamo: “Rinascerò, Rinascerai”
LEGGI ANCHE >>> Francesco Facchinetti furioso: “noi abbiamo fallito, loro unica speranza”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…