Scopriamo chi era Gianni Brezza, l’amato marito di Loretta Goggi. Età, carriera, malattia, morte e tante altre news del ballerino e e regista.
Brezza, classe 1937, aveva 74 anni quando è morto a Roma. Nato a Pola, in Croazia, il suo vero cognome era Brezach. Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, Brezza si era arruolato nella Marina Militare, perché fin da piccolo era un grande amante del mare. Durante il servizio viene scelto dal regista Francesco De Roberti come attore per il film Ragazze della marina del 1958. Da allora in poI la sua carriera si è divisa tra l’amore per la danza e il cinema.
È diventato famoso per essere il primo ballerino negli spettacoli di varietà serali della Rai tra gli anni Sessanta e Settanta e per il suo sodalizio professionale e sentimentale con la showgirl Loretta Goggi.
Prima della lunga relazione con la showgirl Goggi, Brezza era sposato e aveva tra figli. Questi ultimi non hanno mai amato stare sotto i riflettori e di loro, quindi, si sa ben poco.
I due si conobbero nel 1979 durante le riprese di Fantastico. Al tempo Gianni era sposato con la sua prima moglie ed era molto più grande di Loretta.
Infatti la coppia quando iniziò a lavorare insieme aveva una grande differenza d’età. Loretta 27 anni, mentre Brezza 41.
La Goggi durante un’intervista ha raccontato un aneddoto molto carino di una loro prima uscita insime:
“Una delle cose più belle che ha fatto è che mi ha chiesto di uscire un giono, andiamo in giro per Milano e inizia a chiedermi se avessi una storia. Io gli ho risposto: Ho una storia che non ho chiuso come vorrei. E lui ha fermato l’auto e mi ha lasciato per la strada dicendo: Io se una donna non posso averla tutta per me, non la voglio”
Da allora in poi la coppia non si è più separata. Gianni ha lasciato la moglie e ha iniziato questa lunga relazione amorosa con la showgirl che si è conclusa solo con la sua dipartita.
I due dopo quasi trent’anni di relazione hanno deciso di sposarsi solo nel 2008.
Nel 2011 il ballerino si spegne dopo una lunga malattia causata da un tumore al colon. Per Loretta la morte del compagno rappresenta un momento davvero difficile della sua vita:
“Se n’è andato in casa, proprio nel nostro letto. […] Ma lui non aveva mai avuto paura del suo male. Da quando ho perso Gianni tutto si è spento. E’ stato come un treno addosso: non mangiavo, non dormivo. Da quando non c’è più va tutto avanti, a volte con fatica. E’ stata una storia complicata, ma degna di essere vissuta”
LEGGI ANCHE >>> Loretta Goggi, una malattia le ha portato via il marito ma non il vero amore
LEGGI ANCHE >>> Loretta Goggi marito: “la morte lo ha tolto alla tv, ma è sempre con me”
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…