Fabio Rovazzi ricorda il nonno scomparso per Coronavirus. Il cantante non ci sta e condanna chi dice che il virus non esiste. Lui ha perso la persona più cara
Fabio Rovazzi è il cantante, produttore delle ‘hit’ per eccellenza. I suoi pezzi più famosi, come “Andiamo a comandare”, “Faccio quello che voglio” e ” Volare” sono diventati dei tormentoni che echeggiano ancora oggi nelle radio italiane.
Gli ultimi mesi, quelli caratterizzati dal proliferare dell’epidemia da Coronavirus e gli interminabili giorni di quarantena, sono stati difficili per il cantante. Un po’ come per tutti, d’altronde, ma per Fabio Rovazzi in particolare: ha perso il nonno, una delle persone a lui più care.
E a portarlo via al suo affetto è stato proprio il virus silenzioso, il Coronavirus. Proprio per questo Rovazzi non tollera chi esprime idee cospirazioniste, quali la non esistenza del virus. “Quando qualcuno dice che il coronavirus non esiste impazzisco. Ho vissuto una tragedia da vicino“.
Il cantante milanese è rimasto veramente distrutto da questi ultimi mesi di pandemia. La scomparsa del nonno l’ha turbato e, come normale che sia, rattristito parecchio. Ecco perché non se la sente di scrivere un tormentone estivo.
“La mia musica e i miei video sono sempre frutto delle sensazioni che vivo e quindi non mi sarebbe venuto un pezzo allegro – aggiungendo – La gente adesso ha bisogno di vibe positive. Se ci avessi provato sarebbe uscito qualcosa di finto e la gente se ne sarebbe accorta”.
Il pensiero del nonno è sempre nella sua mente. L’uomo era ricoverato in una RSA. “Una situazione drammatica. – ha confessato Fabio – Ho vissuto mesi brutti combattendo contro cose assurde. Avrei potuto fare un post di divisione e attacco. Non l’ho fatto per rispetto del nonno e per non sporcare il nostro rapporto. Con i giorni ho capito che cercare il colpevole per una cosa imprevedibile come questa non era utile“.
LEGGI ANCHE >>> Luis Sepùlveda: lo scrittore cileno è morto a causa del coronavirus
LEGGI ANCHE >>> Al Bano, grave lutto per il cantante:”È morto per coronavirus”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…