Conosciamo meglio Andrea Sannino, il cantante di “Abbracciame”. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’artista: dalla carriera alla vita privata
Cerchiamo di scoprire chi è Andrea Sannino, il cantante che sta emergendo con grande bravura nella scena musicale napoletana. Lui è il cantante della famosa e fortunata canzone “Abbracciame”.
Andrea è un cantante nato nella sua amata Napoli il 5 luglio 1985. Pesto compirà 35 anni. Come spesso accade per i cantanti, sin da piccolo ha nutrito un certo interesse nei confronti della musica. Già all’età di 9 anni è in grado di scrivere canzoni e verso i 15 arriva l’interesse verso l’altra grande passione: il teatro.
Ha, infatti, interpretato Renato Carosone in un musical. Carosone è stato un cantautore e pianista napoletano, in molti lo ricordano per la sua “Tu vuo’ fa’ l’americano”.
Nel 2006 approda giovanissimo in televisione, dove nel programma di Rai Uno Il treno dei desideri ha l’opportunità e il grande onore di duettare insieme all’immortale Lucio Dalla, uno dei padri del cantautorato italiano.
Oggi vive ad Ercolano, in provincia di Napoli. Ovviamente è tifosissimo del Napoli, grande amante dei colori azzurri. Si è diplomato all’istituto turistico-alberghiero e la sua specializzazione è stata in cucina. Si suppone sia, dunque, un ottimo cuoco.
Sannino ha avuto notevole fortuna in un momento delicato come quello del lockdown. Infatti, la sua canzone “Abbracciame” è stata utilizzata nei flash mob dai balconi. Centinaia di persone festanti sulle note della sua canzone napoletana. Un grande onore per lui.
La sua canzone è infatti un manifesto della contemporaneità partenopea.
Un altro suo grande successo è la canzone “‘Na vita sana“. I suoi fan impazziscono per le sonorità e la vocalità dell’artista partenopeo.
Per quanto riguarda la famiglia e la vita privata, Andrea è sposato e follemente innamorato della moglie Marinella Marigliano. La salda unione fra i due, fatta di veri sentimenti, ha dato luce anche ad una figlia, di nome Gioia.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, a Napoli la gente canta “Abbracciame” dai balconi. VIDEO
LEGGI ANCHE >>> Era solo un bambino, oggi è un cantante di fama mondiale: chi è?
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…