Tutto ciò che vorremmo sapere sulla famosissima cantante, attrice, imitatrice e doppiatrice italiana. Età, vita privata, carriera
Loretta Goggi negli ultimi anni è conosciuta soprattutto come simpaticissima opinionista ed imitatrice, ma in passato è stata anche showgirl, conduttrice, cantante ed attrice. Un’artista poliedrica con più di cinquant’anni di televisione alle spalle.
Loretta Goggi, nacque a Roma, il 29 settembre 1950. Per chi si chiedesse Loretta Goggi quanti anni ha quindi, la risposta è 69.
Sono ben 17, i dischi con la firma di Loretta Goggi, usciti dal 1958 al 2014. La canzone più famosa è senz’altro il successo del 1981, Maledetta primavera. Tra le più conosciute, anche Notti d’agosto, Dirtelo non dirtelo, L’aria del sabato sera, Ancora innamorati, Solo un’amica, ma ce ne sono ancora tantissime altre molto apprezzate negli anni, dal pubblico italiano.
Maledetta primavera è una bella quanto triste canzone del 1981. Sesta traccia dell’album Il mio prossimo amore, è stata per anni il cavallo di battaglia di Loretta, che l’ha riproposta svariate volte in tv. Anche altri artisti, hanno proposto negli anni la loro Cover di questo famosissimo brano.
L’aria del sabato sera in realtà non è altro che la sigla della trasmissione Fantastico, andata in onda nel 1979. Fu così apprezzata in Germania, che una versione inedita del disco Il mio prossimo amore, contenente anche questo brano, fu registrata per essere venduta per l’appunto, solo nel paese teutonico.
Ancor più vecchio è un altro classico, cantato dalla Goggi. Io nascerò, riscosse infatti un enorme successo con l’uscita dell’album C’è poesia del 1986. La canzone, si palesa alla traccia 9, la musica fu scritta dal compianto, Mango.
Anche Dirtelo non dirtelo, è un brano che abbiamo ascoltato più volte negli anni, quest’ultimo è stato da poco riproposto tra i migliori brani della carriera di Loretta, nell’album del 2007 contenente venti tracce, Se stasera sono qui…..
In questa recente raccolta, manca invece, Ancora innamorati, canzone che fu apprezzata dal lontano 1976 con un 45 giri contenente Lato A e Lato B di una sola canzone a testa. L’altra, si intitola Monsieur voulez-vous dançer?. Il disco fu venduto anche in Spagna, Canada, Germania, Grecia e Stati Uniti.
Pochissimo tempo fa, il pubblico italiano fece una terribile scoperta a proposito dell’amatissima artista. Negli ultimi anni infatti, Loretta Goggi ha combattuto contro l’alzheimer. Insieme alla sorella Daniela infatti, ha anche fondato un progetto di sensibilizzazione di questa malattia.
Nel 2018, l’attrice e cantante italiana, ha deciso di parlare del primo momento di depressione davvero forte della sua vita, che le è costato molto. Dopo la perdita di suo marito infatti, Loretta è stata malissimo al punto che il dolore le aveva bloccato la tiroide. Rischiò la vita, salvata per sua ammissione da un’endocrinologa.
LEGGI ANCHE>>> Loretta Goggi marito: “la morte lo ha tolto alla tv, ma è sempre con me”
LEGGI ANCHE>>> Loretta Goggi: “Per mio marito mi travestii da Marilyn Monroe”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…