Lorella Cuccarini, parole al veleno contro Matano: “un maschilista”

Lorella Cuccarini dopo il suo addio a la Vita in diretta che ormai è ufficiale si scaglia con una lettera contro il suo collega e giornalista Alberto Matano.

Lorella Cuccarini
foto facebook

Il suo addio era ormai ufficiale da tempo, ma visto le sue parole delle ultime ore pare che qualcosa non sia andato come la diretta interessata avrebbe voluto, è noto infatti che per la prossima stagione tv alla guida del programma di Rai Uno ci sarà solo il giornalista calabrese.

E’ proprio contro di lui sono le parole che la storica conduttrice Rai scrive nella lettera inviata a tutti i suoi colleghi della Vita in diretta.

Lorella Cuccarini shock le dure parole contro Alberto Matano

Lorella Cuccarini
foto instagram

Lorella Cuccarini reduce dal suo addio a la Vita in diretta che ha condotto in questa stagione tv al fianco del giornalista, nella sua lettera inviata ai colleghi, usa parole molto forti contro Alberto Matano.

“Cari compagni di viaggio, è arrivato il momento dei saluti, ma prima vorrei condividere con voi ciò che questa avventura ha rappresentato per me. È stata la mia prima volta in un programma quotidiano così complesso. Di programmi televisivi ne ho fatti tanti, ma una ‘macchina infernale’ come quella di VID non l’avevo mai guidata. La prima volta in cui abbiamo dovuto convivere con il dramma di una pandemia devastante” e ancora: “C’è una ‘prima volta’ alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e sì, diciamolo pure con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione. Costantemente. Talvolta alternato ad incredibili (e mai credute) dichiarazioni pubbliche di stima nei miei riguardi. So che tutto questo non devo certo ricordarlo a voi che eravate qui. E se si volesse cercare il perché di tutto questo, non sarebbe certo necessario rivolgersi alla Bruzzone” e conclude: “Malgrado tutto, mi ritengo fortunata per due motivi: perché in questi mesi ho avuto il privilegio di poter fare vero Servizio Pubblico e perché, in tutta la mia vita, ho conosciuto prevaricazioni di questo tipo solo ora, a 55 anni. Niente al confronto di molte donne che hanno sperimentato questa realtà fin da subito senza avere neppure la forza di opporsi o di parlarne. Non so dove, non so quando, magari ci ritroveremo… Grazie di cuore a tutte le anime belle che ho incontrato. Vi abbraccio”.

Parole forti quelle della conduttrice e ex ballerina, che a quanto pare è convinta che i motivi del suo addio forzato siano da ricondursi proprio al suo compagno di viaggio, che secondo quello che si dice sul web, sarebbe molto vicino al Movimento Cinque Stelle e quindi influente in Rai. Non ci resta che aspettare di capire se ci saranno risposte da parte del giornalista.

LEGGI ANCHE>>> Lorella Cuccarini via dalla vita in diretta

LEGGI ANCHE>>> Lorella Cuccarini: “Rispettare regole”

Gestione cookie