Conosciamo meglio la bravissima attrice italiana, che esordì a metà degli anni ’80 al cinema. Età, social, vita privata e tanto altro
Claudia Gerini, è una famosa attrice italiana, che ha collaborato anche con dei registi stranieri. Gli esordi cinematografici a metà degli anni Ottanta, poi agli inizi degli anni Novanta, arrivò anche la tv. Claudia, è anche doppiatrice.
Claudia Gerini è nata a Roma il 18 dicembre 1971. L’attrice quindi, ha 48 anni. Alta 183 cm, pesa circa 65 kg.
L’attrice e doppiatrice, è molto amata, soprattutto in patria. Il suo account ufficiale Instagram, che contiene più di mille post, è seguito al momento da 280mila Follower. Per cercarla sul social, digitare: geriniclaudia.
Nel 1987, Claudia Gerini esordì sul grande schermo con il film in tre episodi, Roba da ricchi. Nel 1992, il primo film internazionale, L’Atlantide. Divertentissima, la sua interpretazione in Viaggi di nozze di Carlo Verdone, pochi anni dopo, Fuochi d’artificio con Leonardo Pieraccioni.
Ma sono davvero tante le pellicole che hanno visto l’attrice romana nel loro cast, come La passione di Cristo, Grande, grosso e… Verdone, John Wick – Capitolo 2 fino all’ultimo uscito, Hammamet.
Hammamet è un film in uscita nel 2020 e racconta degli ultimi mesi di vita del politico italiano, Bettino Craxi. Questo, il film più recentemente girato dalla Gerini, che per l’occasione è L’amante.
Nel 2017, usciva uno dei tanti film internazionali con la partecipazione di Claudia Gerini, John Wick – Capitolo 2, che tra i protagonisti principali, vede anche un altro attore italiano, Riccardo Scamarcio. Claudia, interpreta sua sorella, Gianna D’Antonio.
L’attuale compagno dell’attrice, è il coetaneo imprenditore Simon Clemente. Negli anni ’90, Claudia è stata la compagna di Gianni Boncompagni, successivamente di Alessandro Enginoli e del cantante Federico Zampaglione.
Claudia, è mamma di due figlie. La prima, è nata dal rapporto con Alessandro Enginoli, si chiama Rosa, ed ha sedici anni e vorrebbe seguire le orme artistiche della madre. La seconda, di cui padre è Federico Zampaglione, è Linda, che oggi ha 10 anni.
Rosa, ha esordito in tv giovanissima, recitando in L’Aquila – Grandi Promesse, ama recitare con sua madre, ma le sue attrici preferite non sono italiane: Emma Watson e Jennifer Lawrence.
Tra 1991 e 1992, l’attrice allora giovanissima, entrò a far parte del cast di Non è la Rai. In quel programma, andato in onda dal 1991 al 1995, Claudia sfoggiò la sua bravura canora. Scatenatissima infatti, Claudia cantava e ballava. Sul web, ci sono ancora alcuni video delle sue performances.
LEGGI ANCHE>>> Claudia Gerini e la piccola Linda: chi sono gli altri in foto?
LEGGI ANCHE>>> “Nemiche per la pelle”: trama e cast film con Gerini
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…