Scopriamo chi è Niccolò Zanardi figlio del pilota Alex Zanardi e di Daniela Zanardì. Età e vita privata del ragazzo, che sui social è piuttosto attivo e seguito
Conosciuto per essere il figlio di un grande sportivo e non solo, Niccolò è sempre stato accanto al padre considerandolo un esempio di vita. Nonostante la notorietà e il benessere economico che lo accompagnano, la sua esistenza è stata tutt’altro che semplice. La sua forza proviene di sicuro dalla sua famiglia, da sempre molto unita, composta da lui, dalla madre Daniela e dal padre Alex. Del riservato ragazzo non si parla molto, proprio per questo andiamo a conoscerlo meglio.
Classe 1998, Niccolò è ancora molto giovane. Ha 22 anni e non si sa troppo di cosa faccia nella vita. Vive però con i suoi genitori, proprietari di case in Maremma e in Veneto, con i quali condivide un ottimo rapporto. Purtroppo, a soli tre anni è stato testimone di un tragico evento, ovvero era presente quando nel 2001 il padre è stato vittima di un bruttissimo incidente che gli ha portato via entrambe le gambe.
Suo padre è un grande protagonista del mondo dello sport. È conosciuto da tutti gli appassionati (e non) come l’ex pilota. La sua vita è completamente cambiata dopo l’incidente di Lausitzring, a causa del quale ha perso gli arti inferiori. Ma mai si è dato dello sconfitto, anzi, ha continuato ad essere attivo e ad essere un atleta, divenendo anche un campione del paraciclismo. Per questo, dato il suo coraggio e la sua positività nell’affrontare la vita, è considerato dai suoi fan e da tutti gli altri un grande esempio di vita da seguire, perchè ci insegna che non bisogna mai arrendersi, anche quando tutto sembra finito.
Tra i due genitori, Niccolò sembra avere ereditato il carattere composto e riservato della madre Daniela. Fu lei a dire al marito di aver subito l’amputazione di entrambe le gambe, infondendogli da allora tanto coraggio. È lei il vero pilastro della famiglia Zanardi, che con tanto amore continua a prendersi cura del marito e del figlio.
Il ragazzo non ama molto parlare di sè e stare sotto i riflettori. La sua vita privata preferisce condividerla solo con i suoi cari. Tanto è vero che la sua ultima foto su instagram risale al 2015, quando era nel pieno della sua adolescenza. Il suo profilo (@niccolo_zanardi) conta poco più di mille followers, ma ciò che risalta è una foto con suo papà, la cui didascalia, tradotta dall’inglese, sarebbe la seguente: “Tutti dicono che mio padre è un esempio di vita come sportivo. Al contrario, io penso sia un esempio di vita come padre”.
LEGGI ANCHE >>> Daniela Zanardi moglie Alex Zanardi, chi è? Età, vita privata
LEGGI ANCHE >>> Alex Zanardi, basta fake news: “non aveva cellulare in mano”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…