L’amata conduttrice Milly Carlucci, personaggio televisivo amatissimo dal pubblico e regina di Instagram convive con una situazione particolare che molti ignorano
Amatissima conduttrice, regina di Instagram, personaggio famoso associato al noto programma Ballando con le Stelle, seguitissimo da parte del pubblico, Milly Carlucci non ha bisogno di presentazioni: ma sono in molti a non conoscere la situazione particolare con cui è costretta a vivere.
La bella presentatrice ricca di talento, storica conduttrice Rai, con il proprio sorriso e le grandi doti mostrate nella sua lunga e brillante carriera, è riuscita a mettere d’accordo proprio tutti e infatti non si contano i fan e follower che la seguono con costanza e passione.
I programmi a lei affidati, e ne è un esempio proprio Ballando con le Stelle, godono del favore del pubblico e ottengono sempre ottimi risultati in termini di ascolto.
Tuttavia, a rendere ancora più grande Milly, c’è una situazione particolare con cui è costretta a convivere, di cui alcuni non sono a conoscenza.
La Carlucci, è affetta da una malattia rara che provoca specifiche e particolare conseguenze.
Milly Carlucci malattia rara: la Protoporfiria Eritropoietica
Personaggio televisivo amato e apprezzato dunque, Milly Carlucci, che non tutti sanno essere affetta da una malattia rara, la Protoporfiria Eritropoietica: la regina di Instagram infatti è costretta a convivere con tale condizione, che accresce ancor di più l’apprezzamento nei suoi confronti da parte del pubblico che già la adora.
Nello specillo, tale malattia si chiama EPP-protoporfiria eritropoietica ed è derivata da un difetto di produzione dell’emoglobina che causa una estrema fotosensibilità cutanea ed effetti collaterali come macchie e dolori intensi.
“Fotosensibilità, bruciore, dolore, prurito: sono i sintomi che devono sopportare i pazienti affetti da protoporfiria eritropoietica, nel caso si espongano alla luce del sole.”, si legge sul sito OMAR – Osservatorio Malattie Rare.
Come riportato da diverse testate e anche da CheDonna.it, la stessa Carlucci ha avuto modo di fornire dettagli a proposito della sua condizione, in una intervista.
“Da maggio a settembre – si legge – evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono molto forti e nocivi. In città senza protezione solare totale non potrei neppure uscire di casa”.
Milly Carlucci, la conduttrice ospite oggi a Domenica In da Mara Venier
L’amata presentatrice, dallo splendido sorriso e dall’incredibile presenza scenica, sarà oggi ospite a Domenica in, trasmissione di successo condotta dalla ‘Zia’ Mara Venier e in onda la domenica su Rai 1.
Insieme a lei, ci saranno il conduttore e ballerino Stefano De Martino, molto chiacchierato in seguito alla crisi con Belen Rodriguez, il cantautore Francesco Gabbani, l’attrice Giovanna Ralli e Gianni Rivera.
LEGGI ANCHE –> Mara Venier, preoccupano le sue condizioni: “ancora in questo stato”
LEGGI ANCHE –> Stefano De Martino e Belen più lontani: il gesto che sa di addio