Gianni Rivera chi è Età, altezza, carriera e vita privata dell’ex calciatore

Gianni Rivera è uno degli ospiti della nuova puntata di Domenica In questo pomeriggio su Rai Uno con Mara Venier. Conosciamolo meglio.

Gianni Rivera
foto fonte facebook

Mara Venier tra i suoi ospiti di oggi, regalerà una bellissima intervista anche con l’ex calciatore del Milan che dopo essere stato una leggenda, in passato ha anche partecipato a Ballando con le stelle. Conosciamolo meglio.

Gianni Rivera età e altezza

L’ex giocatore italiano è nato il 18 agosto 1943 ed ha oggi settantatre anni ed è alto 1,75 m.

Gianni Rivera moglie e figli

Gianni Rivera
foto fonte facebook

Allenatore, ex calciatore e ex politico ha una prima figlia Nicole nata dalla sua relazione con la soubrette Elisabetta Viviani, inseguito dopo il matrimonio con Laura Marconi avvenuto nel 1987 ha avuto altri due figli Chantal nata nel 1994 e Gianni Junior, omaggio al suo stesso padre, nato nel 1996.

Gianni Rivera oggi

E’ Commendatore all’Ordine al merito della Repubblica Italiana e dopo la fine della sua attività calcistica, oltre che continuare ad allenare ha anche scritto due libri dal titolo Un tocco in più e Dalla Corea al Quirinale. E’ stato vicepresidente del Milan fino al 1986 ed ha anche aperto una catena di abbigliamento che porta il suo nome. Nel 2012 ha partecipato ad un edizione di Ballando con le Stelle. Dal 1987 è stato attivo anche  in campo politico ricoprendo vari e tanti incarichi parlamentari e governativi.

Gianni Rivera calciatore e pallone d’oro

Gianni Rivera
foto fonte facrbook

Centrocampista era questo il suo ruolo in campo e nel corso della sua carriera è stato anche Campione d’Europa nel 1968 e vice campione del mondo nel 1970. Nel 1969 è stato il primo non oriundo a vincere il Pallone D’Oro, considerato uno dei migliori giocatori italiani di sempre e uno tra i più grandi numeri 10 della storia del calcio, ha  esordito in Serie A a quindici anni con la maglia dell’Alessandria. Poi è passato al Milan, dove è rimasto per diciannove stagioni di cui dodici da capitano, è stato tre volte campione italiano, due volte europeo e una volta intercontinentale.

LEGGI ANCHE>>> Alex Zanardi, camionista distrutto dal dolore: “sono disperato”

LEGGI ANCHE>>> Sardegna, scuota la tovaglia e precipita dal balcone

Gestione cookie