Dario Argento è un regista e produttore cinematografico italiano, di grande successo soprattutto per gli amanti dei film horror. È conosciuto come il Maestro del Brivido.
In Italia la critica non lo ha sempre amato, ma Dario Argento resta il Maestro del Brivido per tutti quei seguaci – e sono tantissimi – che amano i film horror e che in Dario hanno trovato il loro rappresentante numero uno.
Tra i suoi capolavori più apprezzati ci sono Profondo Rosso, L’uccello dalle piume di cristallo e Suspiria, nei quali ha saputo magistralmente unire suspense e terrore.
Dario Argento, età e altezza
Dario Argento, le figlie Asia e Fiore
Dario Argento ha due figlie: Fiore, nata dal primo matrimonio e Asia, nata dalla relazione con Daria Nicolodi nel 1975. Asia ha seguito le orme del padre diventando prima attrice, poi sceneggiatrice e regista.
Nel 1985, Dario Argento insieme alla compagna di allora, Daria Nicolodi è stato arrestato per possesso di droga. I due hanno trascorso due notti al carcere Regina Coeli e poi rilasciati.
Dario Argento vive a Roma, ma nel corso degli anni ha viaggiato molto sia negli Stati Uniti, sia in altri paesi del mondo. Per un periodo ha vissuto anche ad Haiti, dove ha studiato le pratiche vudù.
Dario Argento, la carriera i film
LEGGI ANCHE -> Asia Argento rivela: Ho paura del mondo, ho paura di uscire
LEGGI ANCHE -> Asia Argento attacca Morgan: Mi nomina per andare sui giornali