Diramato dall’ospedale Le Scotte di Siena, il nuovo bollettino sulle condizioni di Alex Zanardi. E ci sono novità importanti per quanto riguarda le dinamiche dell’incidente.
Il comunicato stampa dell’ospedale Le Scotte di Siena, diramato alle ore 12 del 21 giugno.
“In merito alle condizioni cliniche dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena dal 19 giugno a seguito di incidente stradale – si legge –, la Direzione Sanitaria informa che il paziente ha trascorso la notte in condizioni di stabilità cardio-respiratoria e metabolica.
Le funzioni d’organo sono adeguate. E’ sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente. Il neuromonitoraggio in corso ha mostrato una certa stabilità ma questo dato va preso con cautela perchè resta grave il quadro neurologico.
Le condizioni attuali di stabilità generale ancora non consentono di escludere la possibilità di eventi avversi e, pertanto, il paziente resta sempre in prognosi riservata” – conclude la nota stampa de ‘Le Scotte’ di Siena -.
Alex Zanardi, novità sulle indagini
Mentre da più parti si sono sollevate polemiche – da parte dei media – all’indirizzo di Alex Zanardi, reo di avere usato il cellulare mentre guidava, critiche sono piovute anche sull’organizzazione delle gare handbike perchè venerdì su quelle strade non erano autorizzate.
Ma la novità più importante che potrebbe spiegare meglio le dinamiche del drammatico incidente, dicono che Alex Zanardi stringeva le mani attorno ai manubri della sua handbike mentre andava in discesa sulla strada vicino a Pienza.
È quanto si vede dai video acquisiti nell’inchiesta della procura di Siena sull’incidente stradale.
LEGGI ANCHE -> Alex Zanardi, il camionista è disperato: distrutto dal dolore
LEGGI ANCHE -> Sardegna: scuote la tovaglia e precipita dal balcone