Alex Zanardi grave dopo spaventoso incidente, le prime immagini

Grave incidente per Alex Zanardi in provincia di Siena, si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni.

Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Da quanto appreso è coinvolto un mezzo pesante. Sul posto intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale.

Il pluricampione era sulla strada provinciale tra Pienza e San Quirico, in provincia di Siena, per concludere un percorso che prevedeva l’arrivo a Montalcino. A dare l’allarme sono stati gli atleti che con Alex stavano partecipando alla staffetta.

Sul posto intervenuti insieme ai soccorsi, carabinieri, polizia municipale dell’Amiata-Valdorcia e anche i vigili del fuoco oltre all’elisoccorso che ha poi trasportato Zanardi all’ospedale di Siena.

Zanardi si sarebbe scontrato con un mezzo pesante, sbattendo la testa, e avrebbe riportato un politrauma. Per questo è stato immediatamente trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Le Scotte di Siena, dove è arrivato attorno alle 18:10, in codice 3. Le sue condizioni sarebbero gravi.

La staffetta di “Obiettivo Tricolore” faceva tappa nel territorio senese grazie al progetto di Obiettivo3 ideato proprio da Alex Zanardi per avviare allo sport i ragazzi disabili e provare a centrare con l’oro un pass per le Paralimpiadi di Tokyo.

Zanardi era partito in handbike da Sinalunga, in Piazza Garibaldi, insieme al sinalunghese Alessandro Cresti e ad Enrico Fabianelli.

A 53 anni l’ex pilota di F1 è uno specialista della disciplina, ha vinto Mondiali e ori paralimpici. Ma la sua passione resta l’automobilismo: poche ore fa era arrivato l’annuncio che sarebbe tornato a correre in macchina in una gara Gt a Monza a novembre con la Bmw.

LEGGI ANCHE -> Caro Covid, ti sei preso nonno ma ho capito che niente è per caso

LEGGI ANCHE -> Rompe la pianta giocando a pallone, poi il gesto nobile

Gestione cookie