Scopriamo chi è Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa, condannato per aver ucciso la moglie e aver fatto sparire il cadavere.
L’omicidio si è consumato nella lotte tra il 13 e il 14 gennaio 2012. Dalle indagini effettuate Antonio Logli, il marito, è risultato essere il colpevole.
A quanto pare Roberta aveva scoperto la relazione extraconiugale che Logli intratteneva con la babysitter dei loro bambini, Sara Calzolaio. Quest’ultimo poiché temeva le ripercussioni economiche del divorzio, quella notte, decise di uccidere la moglie e di nasconderne il cadavere.
Nei giorni successivi lo strano comportamento di Logli ha fatto sì che polizia iniziasse ad indagare su di lui, scoprendo varie incongruenze nelle sue testimonianze.
La coppia ha due figli: Alessia e Daniele. Entrambi durante un’intervista a Quarto grado hanno confermato l’innocenza del padre, confermando la fuga della madre.
La ragazza, all’epoca, quando la madre è sparita, aveva 11 anni e con queste parole racconta di quella sera:
“In lei non c’era niente di strano quella sera, è sempre stata una mamma dolce, è sempre venuta da me quando dovevo dormire, perché io dormivo nel lettone. Poi a 11 anni puoi notare poco. Mi ricordo che mi disse che sarebbe arrivata anche lei dopo poco a dormire accanto a me”
Per quanto riguarda i rapporti tra i due genitori, Alessia ha riportato questa verità: “C’erano dei bisticci come in tutte le famiglie, magari su come ci comportavamo io e Daniele. Il più severo era papà, io stavo sempre con mamma”.
In ogni caso la ragazza è convinta che il padre sia innocente e che la madre sia andata via volontariamente: “Io sinceramente non ho un’idea su cosa possa essere successo. Spero fermamente che stia bene e che non si sia rifatta una vita senza di noi, perché egoisticamente una figlia spera non che la mamma se ne vada a farsi un’altra vita. La verità? Sicuramente non è stata uccisa dal mio babbo: questa è l’unica certezza che ho”
Logli l’11 luglio 2019 è stato condannato in via definitiva per omicidio volontario a venti anni di carcere e per il momento si trova nel carcere di Sughere a Livorno.
Il corpo della donna fino ad oggi non è mai stato ritrovato. Da qualche tempo circolava l’ipotesi che Logli l’avesse nascosto all’interno di un tombino.
Molto scettica dell’ipotesi appare la criminologa Buzzone che ha rivelato il perché Logli non confesserà mai la verità né tantomeno dove ha nascosto il corpo:
“Non credo che il carcere possa cambiare quest’uomo nel profondo e ritengo improbabile che possa arrivare un giorno a confessare quanto ha commesso e consentire così il ritrovamento dei resti del corpo di Roberta”
LEGGI ANCHE >>> Caso Ragusa, novità stasera a Quarto Grado: Logli è innocente?
LEGGI ANCHE >>> Strage Erba: “Rosa e Olindo sono innocenti” Azouz insiste, perchè?
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…