Il campione paralimpico Alex Zanardi è stato coinvolto in un incidente molto grave in handbike, venendo travolto da un camion: le sue condizioni
Cresce la preoccupazione per le condizioni di Alex Zanardi, famoso e amato campione paralitico, vittima di un grave incidente in handbyke: quest’ultimo infatti sarebbe stato travolto da un camion, stando a quanto emerso, e le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi.
Stando a quanto raccolto, tal scontro sarebbe avvenuto sulla strada provinciale tra Pienza e San Quirico, nella provincia della città di Siena.
Sembrerebbe che Zanardi sia stato travolto da un veicolo pesante, mentre era intendo a percorrere una delle tappe della gara a staffetta “Obiettivo 3“, con arrivo previsto a Montalcino.
L’evento riguardava gli atleti paralimpici in handbike, carrozzina olimpica e bici, e tra questi c’era proprio il grande e noto campione, che è stato poi raggiunto dell’elisoccorso e traportato nella struttura ospedaliera più vicina al luogo dello scontro.
Dopo il tragico fatto sul posto sono arrivati anche i carabinieri, i vigili del fuoco e la polizia municipale, insieme ai soccorsi.
La notizia di un grave incidente in cui è rimasto coinvolto Alex Zanardi, campione paralimpico famoso e amato da tutti, esempio di forza e coraggio, ha scosso l’Italia preoccupata per le sue condizioni.
Fanpage ha raccolto le prime informazioni che via via arrivano dalla struttura ospedaliera di Siena presso cui è stato portato con urgenza.
Trasportato in Pronto Soccorso, Zanardi sarebbe in Codice 3, (azzurro), un livello di gravità intermedio tra 1 e 5, laddove il numero 5 è quello che riscontra una minor gravità.
Il suddetto livello di Codice indica un’urgenza differibile, ovvero non c’è necessità di un intervento tempestivo, seppure le condizioni restano serie. Stando a quanto emerge, l’atleta avrebbe subito un politrauma.
Una notizia che preoccupa l’Italia e tutti i fan che, nelle prossime ore, resteranno in aggiornamento, via via che arriveranno maggiori e più approfonditi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute in seguito all’incidente.
LEGGI ANCHE –> Carlos Ruiz Zafon, lo scrittore si è spento a 55 anni a Los Angeles
LEGGI ANCHE –> “Caro Covid, ti sei preso nonno ma ho capito che niente è per caso”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…