Andiamo a scoprire chi è il cantante italo americano Sergio Sylvestre vincitore del talent show Amici nel 2016. Età, altezza, carriera e vita privata
Per gli appassionati di talent show Sergio Sylvestre è un cantante piuttosto famoso, mentre per altri lo è diventato dopo la gaffe nell’esecuzione dell’Inno di Mameli prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus.
Il ragazzo di chiarissime origine americane ha vinto la quindicesima edizione di Amici celebre format musicale condotto da Maria De Filippi. Nato e cresciuto a Los Angeles si è innamorato del Bel Paese dopo un viaggio in Salento. Ripercorriamo la sua carriera artistica e la sua vita privata.
Sergio Sylvestre età, altezza e peso
È nato il 5 dicembre del 1990 a Los Angeles da padre haitiano e madre messicana. È alto 2,08 cm per un peso di 135 Kg. Il fratello è alto qualche centimetro più di lui a testimonianza di come la statura elevata sia di famiglia. Muove i primi passi nella musica italiana come cantante del Samsara Beach noto locale della movida di Gallipoli.
Un ragazzo dotato di grande sensibilità tanto da commuoversi quando ha visto per la prima volta dal vivo il Colosseo. Al tempo stesso è molto disordinato e adora la cucina messicana oltre che quella italiana. Ha diverse fobie come quella per i voli aerei, che sta però superando ed è un grande amante dei cani. Per questo a casa ne ha diversi.
Sergio Sylvestre Amici
La svolta avviene nel 2015/2016 quando prende parte alla quindicesima edizione del talent show Amici nella squadra blu capitanata da Nek e J-Ax. Vince la finale con il 61% dei voti. Durante la partecipazione al programma ha pubblicato il suo primo EP Big Boy composto da brani inediti e cover di brani internazionali. Il successo prosegue con Prego inciso insieme al rapper campano Rocco Hunt e con la collaborazione in L’Italia per me di J-Ax e Fedez.
Nel 2017 ha preso parte al Festival di Sanremo con il singolo Con te scritto insieme a Giorgia. Si piazza sesto e poco dopo pubblica il suo primo album intitolato Sergio Sylvestre a cui fa seguito il secondo che prende il nome di Big Christmas.
Sergio Sylvestre Inno d’Italia
Dopo alcune annate in chiaroscuro torna alla ribalta grazie all’interpretazione dell’Inno di Mameli durante l’atto finale della Coppa Italia tra Napoli e Juventus allo stadio Olimpico di Roma. Non è un caso che la scelta sia ricaduta su di lui viste le recenti polemiche inerenti il razzismo e il caso della morte George Floyd. Tradito dall’emozione ad un certo punto si è bloccato creando un paio di secondi di grande imbarazzo.
Il severo pubblico del web non ha lasciato passare l’episodio ed è partita una campagna mediatica contro di lui. Sotto accusa anche la sua esecuzione con il pugno chiuso, che secondo molti non rispecchierebbe i principi dell’inno che notoriamente si canta con la mano sul cuore.
Sergio Sylvestre twitter e instagram
Essendo piuttosto giovane ha una certa confidenza con i social network. È molto attivo sia su twitter che su instagram (@sergiosylvestre) dove pubblica stati, post e video inerenti le sue esibizioni ma anche dei frangenti privati.
LEGGI ANCHE >>> Giordana Angi chi è? Biografia: altezza, amici e canzoni
LEGGI ANCHE >>> The Kolors chi sono? Amici, canzoni con Stash, Elodie e altri