Il leader della Lega posta sulla sua pagina Facebook una foto che è inequivocabile. Cancellare i suoi decreti sicurezza, vuol dire per Salvini favorire la mafia.
Matteo Salvini rompe gli indugi e si scaglia contro il governo che vuole cancellare i decreti sicurezza che il leghista aveva fatto approvare da ministro dell’Interno.
L’inizio del suo post dice già quasi tutto (e il maiuscolo non è causale)
EFFETTO ANNUNCIO CANCELLAZIONE DECRETI SICUREZZA: 600 CLANDESTINI SALPATI PER L’ITALIA E 160 CARICATI DALLA SOLITA ONG TEDESCA
Salvini spiega nel suo post come cambierà l’Italia se i decreti voluti da lui e Conte nel governo gialloverde, dovessero davvero essere azzerati.
“Rafforzamento dell’Agenzia per i Beni Confiscati alle mafie, più poteri ai sindaci, pene più severe per chi aggredisce donne e uomini in divisa, nuove assunzioni per Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco, stop al business dell’immigrazione, riduzione degli sbarchi, nuovi strumenti di indagine contro gli scafisti”.
Questi i risultati ottenuti da Salvini con il suo decreto tanto criticato.
Poi, inevitabile il confronto con lo scenario che si verrebbe a creare se Conte, Lamorgese e Co. decidessero di fare marcia indietro: “svuotacarceri e i porti aperti, Conte-Pd-5Stelle preparano un altro schiaffo a danno degli italiani, a partire da sindaci e Forze dell’Ordine.
Festeggiano i delinquenti come mafiosi e scafisti. Conte annuncia di voler calare le braghe e subito si moltiplicano le partenze: circa 600 clandestini salpati verso l’Italia nelle ultime ore, con più di 160 immigrati caricati dalla Ong Sea Watch.
Questo governo è una sciagura anti-italiana – conclude Salvini.
LEGGI ANCHE -> Sbarchi: strage di bambini in mare, Bellanova: sanatoria no flop
LEGGI ANCHE -> Feltri a Travaglio: sei riuscito ad ottenere 2,5 milioni, bravo