Da diversi giorni, Imen Jane è sotto accusa per aver mentito sulla sua laurea. Alla notizia i suoi follower e non si sono scagliati contro di lei.
Non devono essere giorni facili per l’influencer. La ragazza, dopo alcune indiscrezioni tirate fuori da Dagospia, non poteva che ammettere la verità sul suo titolo di studio: non è laureata.
Lo scandalo è scoppiato quando Imen, durante una conferenza, non ha risposto all’interlocutore che le chiedeva che laurea avesse, dopo che questa si era definita “economista”.
La mancata risposta, ovviamente, ha incuriosito i giornalisti e dopo qualche ricerca e una chiamata all’Università Bicocca di Milano, la verità è saltata fuori.
L’influencer successivamente ha cercato di correre ai ripari con alcune stories su Instagram in cui si scusava delle sue azioni: ammettendo di non essere laureata e paragonandosi a personaggi come Steve Jobs e Mark Zuckerberg.
Lo sfogo non è proprio piaciuto a tutti e ha attirato su di sé maggiori critiche da parte dei suoi follower e non.
Imen Jane e la finta laurea: i follower continuano ad insultarla sui social
La notizia per tutti i suoi fan è stata davvero dura da buttare giù. In molti si sono sentiti presi in giro dalla ragazza, non perché non sia competente sui temi trattati, ma in quanto ha mentito su una cosa così importante.
Dai commenti che si leggono sul suo profilo Instagram e Twitter, dai quali per il momento è sparita, diversi utenti le chiedono il perché di questa bugia. Dal momento che se avesse ammesso fin da principio la realtà dei fatti, nessuno le si sarebbe scagliato contro.
Al di la della delusione che ha toccato molti, c’è un’altra fetta di utenti che ha deciso di muovere insulti davvero pesanti nei suoi confronti.
Ogni giorno sotto i suoi ultimi post social, i commenti aumentano esponenzialmente ed è davvero difficile trovare delle belle parole.
Ad esempio si legge: “Grazie alle mie due lauree… ah no”, “graduated from life’s university”, “Per me già definirsi economista con una laurea triennale denota una certa megalomania…”, “Mi dispiace commentare un post su un tema importante, ma si dà il caso sia l’ultimo pubblicato. In ogni caso: sei una cialtrona senza laurea e hai cancellato dalla bio “economista”, “Non sei neanche laureata …hahahhaahahahaaahaha povera sfigata…”
Insomma gli utenti ci sono andati giù pesantemente tra chi è mosso da delusione e chi invece non vede l’ora di insultare.
Per il momento Jane, dopo quelle stories in cui ha cercato di giustificare la sua posizione, è sparita dai suoi canali e a quanto pare ha lasciato tutti i suoi incarichi a Will, il sito di informazione che ha fondato qualche tempo fa insieme ad alcuni colleghi
LEGGI ANCHE >>> Maria De Filippi, dal talento alla solidarietà: grande cuore
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cinema: addio a Rosa Maria Sardà morta a 78 anni, chi era l’attrice?