Salvini criticato durante il ‘patto delle ciliegie’ con Zaia. Il governatore del Veneto parlava di neonati morti a Verona e il leader della Lega mangiava paciosamente.
Matteo Salvini e Luca Zaia – ovvero il leader della Lega e quello che in tanti definiscono il successore – fanno pace, ammesso abbiano mai litigato, e lo fanno festeggiando con le ciliegie.
Anzi, il loro incontro e le loro prossime mosse politiche sono state sancite da un vero e proprio ‘patto delle ciliegie’. Fin qui nulla di strano, a parte il nome dato ad un patto che però certamente nasconderà radici lontane.
Peccato però che Luca Zaia non avesse solo voglia di divertirsi e mentre parlava in conferenza stampa del caso di Verona e del batterio che sta uccidendo i neonati in un ospedale della città, Salvini continuava a mangiare ciliegie paciosamente.
Un dettaglio che non è sfuggito al popolo dei social, persino agli stessi soldati del Capitano leghista che affollano la sua pagina Facebook. Ed è scoppiata la polemica.
“Mentre si parla di bimbi uccisi da unʼinfezione ospedaliera, ecco cosa fa il segretario della Lega” – uno dei tanti commenti social.
La politica
L’incontro con il segretario della Lega a Verona è stata la prima uscita ufficiale di Zaia da Venezia dopo l’esplosione dell’emergenza sanitaria. Prima della conferenza stampa una militante veronese ha donato a Salvini e a Zaia due cestini di ciliegie, per “benedire” l’annunciata ricandidatura.
“Sono ancora in modalità Coronavirus – ha detto Zaia – e non è ancora tempo di parlare di elezioni. Tra l’altro non sappiamo ancora quando si andrà a votare e la campagna elettorale è noto che si farà negli ultimi 45 giorni”.
Risponde Salvini: “Luca pone l’autonomia come precondizione per essere eletto e secondo me ha pienamente ragione”. “Noi siamo perfezionisti – ha proseguito – e penso che l’autonomia faccia bene a tutta l’Italia e i milioni di veneti e di lombardi che l’hanno votata sono la testimonianza migliore.
“Siccome il centrodestra tornerà al governo in questo Paese – ha concluso il leader del Carroccio – è questione di tre mesi o al massimo di due anni, ma ci torneremo, io da segretario nazionale non voglio perdere un altro anno come ho fatto con i 5 Stelle.
“Per cui chiunque voglia sostenere Luca Zaia e la Lega in Veneto deve sottoscrivere a livello nazionale l’impegno ad attuare l’autonomia in tempi rapidi”.
LEGGI ANCHE -> Il Pd vuole abolire i decreti Salvini: via libera ai migranti
LEGGI ANCHE -> Tridico: soldi a tutti entro il 12 giugnoItaliani presi in giro
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…