Il sole cocente non solo può danneggiare la nostra pelle ma anche le nostre labbra: ecco 6 ingredienti che possono fare davvero la differenza
Le nostre labbra sono spesso messe in evidenza dai tantissimi rossetti e lucidalabbra, ma durante la bella stagione dobbiamo proteggerle proprio come facciamo con la pelle: ecco 6 ingredienti che possono fare davvero la differenza.
PRODOTTI RESISTENTI ALL’ACQUA
Durante l’estate, molto spesso, ci troviamo al mare oppure in piscina e per proteggere le labbra dai forti raggi solari dobbiamo avvalerci di un prodotto resistente all’acqua. La protezione più adatta è quella che dura almeno 1 ora e mezza; teniamo conto che i diversi protettori per le labbra, a differenza delle diverse creme che utilizziamo sul nostro corpo, vanno via molto in fretta ed è per questo che quando ci troviamo in spiaggia dobbiamo utilizzarlo più volte.
PRODOTTI NATURALI
Quando ci rechiamo al supermercato, in farmacia oppure in erboristeria per acquistare un protettore per le labbra proviamo ad acquistarne uno che non contenga PABA; l’ingrediente appena citato può farci sviluppare diverse allergie e se lo utilizziamo possiamo andare incontro a terribili pruriti e forti irritazioni della zona interessata.
PROTEZIONE IDONEA
I diversi protettori, proprio come le creme solari, hanno un diverso grado di protezione. Per far si che le nostre labbra siano protette dobbiamo scegliere un prodotto con FPS pari o superiore a 15.
Labbra protette dal sole: ecco come scegliere il prodotto giusto
Le labbra, proprio come la nostra pelle, devono dunque essere protette dal sole con un buon prodotto che ci permette di non farle irritare oppure di non crearci problemi come l’insorgenza di herpes.
PRODOTTI SPECIFICI
Quando decidiamo di proteggere le nostre labbra dobbiamo affidarci ad un prodotto ad hoc altrimenti rischiamo di peggiorare la situazione se utilizziamo comuni burro di cacao o altro.
I diversi lucidalabbra, forse non tutti ne sono a conoscenza, ma attirano i raggi UV perché si comportano come specchi.
UTILIZZARE UNO SCRUB
Se quando utilizziamo la protezione le nostre labbra si screpolano e seccano possiamo rivolgerci ad uno scrub addolcente anche fai da te. La preparazione è davvero molto semplice, infatti, possiamo utilizzare un cucchiaio di zucchero, uno di miele e aggiungervi un po’ di yogurt.
PRODOTTI PRIVI DI PARAFFINA
Per utilizzare un buon prodotto questo deve essere privo di paraffina. Questo ingrediente, infatti, inizialmente dona alle labbra una forte idratazione, poi però le labbra cominciano a screpolarsi.
Molto meglio utilizzare un prodotto a base naturale privo di derivati del petrolio e che consenta una buona protezione.
LEGGI ANCHE –> Capelli grassi rimedi: come fare per evitare la forfora
LEGGI ANCHE –> Il caffè, un alleato contro i chili di troppo: 5 benefici