La prima stagione della serie Elisa di Rivombrosa torna su Canale 5, dopo aver spopolato nei primi anni 2000 con ascolti decisamente importanti
Elisa di Rivombrosa è uno dei grandi classici delle serie televisive del Bel Paese. Ha fatto il suo esordio ufficiale su Canale 5 nel 2003 e fin da subito ha ottenuto un successo clamoroso. La prima puntata in onda il 17 dicembre 2003 fu seguita da 6,5 milioni di persone con uno share del 24%. L’ultima puntata della prima stagione fece il boom di ascolti: addirittura 12 milioni di spettatori con il 41% di share.
Per questo motivo Mediaset ha deciso di riproporlo sui propri canali. Un salto a ritroso nel tempo che sicuramente sarà ben gradito agli appassionati che sono rimasti legati profondamente ai personaggi di Elisa Scalzi (interpretato da Valeria Puccini) e Fabrizio Ristori (Alessandro Preziosi).
Quando verranno trasmesse le repliche di Elisa di Rivombrosa
L’attesa è già alle stelle. Ma quando si potrà assistere nuovamente agli episodi della prima stagione? Il primo appuntamento è fissato per sabato 20 giugno alle 14:50 su Canale 5 così come confermato dalla guida tv disponibile sul portale Mediasetplay.
Ad onor del vero la serie sarà trasmessa in sostituzione di un’altra che non stava dando risultati soddisfacenti, ovvero Lontano da te con Megan Montaner e Alessandro Tiberi. In questi casi affidarsi ad “evergreen” può essere la miglior soluzione per riguadagnare posizioni in sede di ascolti.
Elisa di Rivombrosa: storia e ambientazione
Per chi non fosse a conoscenza o per i più piccoli, Elisa di Rivombrosa è ispirato al romanzo “Pamela” di Samuel Richardson. L’ambientazione è del 1700 e il focus è la storia d’amore tra Elisa e il nobile Fabrizio. Nel 2005 è stata poi proposta la seconda stagione, che seppur sia andata bene non ha avuto il medesimo successo della prima.
Parallelamente, nel 2007 è stato ideato anche uno spin-off intitolato La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa con Sarah Felberbaum e Giulio Berruti. Dunque, non rimane che aspettare sabato per fare un tuffo in un passato che in tanti da nord a sud dello stivale aspettavano da diverso tempo.
LEGGI ANCHE >>> Uccideva gli anziani con iniezioni letali: arrestato infermiere
LEGGI ANCHE >>> Germania, catena umana lunga 9 km per dire No al razzismo