Gianna Nannini rivela: “Quando Antonioni mi ha fatto ammalare”

Gianna Nannini ha confessato ai microfoni di Domenica In che una volta il suo regista per girare un video è riuscito a farla ammalare.

Gianna Nannini (fonte gettyimages)
Gianna Nannini (fonte gettyimages)

Anche Gianna Nannini si è lasciata andare a qualche confessione durante l’intervista di Mara Venier a Domenica In.

La cantante ha ripercorso la sua lunga carriera e ha ricordato diverse personalità con cui ha avuto il piacere di lavorare.

Tra questa anche il regista Antonioni che ha girato gran parte dei suoi videoclip.

I due sia lavorativamente sia personalmente hanno condiviso davvero molto, soprattutto perché la Nannini nei suoi confronti nutriva un profondo rispetto data la sua elevata professionalità.

Insomma una collaborazione che è durata negli anni, conclusasi a causa della dipartita del regista.

Infatti la Nannini per ricordare Antonioni ha utilizzato delle parole di grande affetto e stima. Ovviamente ha voluto anche ricordare qualche sketch divertente durante i videoclip che hanno girato insieme.

Gianna Nannini confessa: “Quella volta che Antonioni mi ha fatto ammalare”

Mara Venier, chiude La porta dei sogni: incredibile voce sul suo futuro
Mara Venier e Gianna Nannini (fonte foto: Instagram, screenshot)

La cantate ha rivelato che Antonioni, essendo un grande regista, era molto scrupoloso. Di conseguenza le riprese si concludevano solo quando ogni scena era perfetta e soprattutto fosse in grado di comunicare qualcosa.

Come ha dichiarato l’inizio di ogni scena era imputato ad un momento emozionale ben preciso.

Proprio a causa di questa scupolosità, la Nannini ha confessato di essersi ammalata durante un suo video: “mi sono presa la broncopolmonite perché mi ha fatto fare il gelato al veleno dentro il fango”.

E inoltre ha aggiunto che Antonioni è riuscito anche a convincerla vestirsi in modo più femminile: “l’unico che mi ha fatto mettere abito da sera e tacchi ma mi fidavo era il mio regista preferito, averlo vicino era incredibile aveva un carisma, un uomo interessantissimo che parlava poco”.

Dunque nella mente dell’artista è ancora fresco il ricordo del grande regista. Tanto che la Nannini ha raccontato queste esperienze passate con una grande emozione.

Ormai sono passati diversi anni dalla scomparsa di Antonioni, ma il suo talento vive ancora attraverso ciò che ha realizzato durante la sua lunga carriera

LEGGI ANCHE >>> Gianna Nannini lancia lo scoop: “con Maradona c’era voglia di toccarci”

LEGGI ANCHE >>> Gianna Nannini ‘La donna cannone’: significato, video originale e versioni

Gestione cookie