Yara Gambirasio è scomparsa ormai diversi anni fa, la lunga battaglia dei suoi genitori è stata davvero dura: ecco chi sono Maura e Fulvio
Il caso della scomparsa di Yara Gambirasio, avvenuta ormai nel lontano 26 novembre 2010, ha lasciato l’intera Italia senza parole soprattutto per la terribile efferatezza dell’atto e per lo svolgimento in seguito.
Il processo per stabilire come siano andati i fatti e il colpevole è durato circa 8 anni. Il caso si è poi concluso con la condanna a Giuseppe Bossetti ritenuto l’unico colpevole dell’intera vicenda.
LEGGI ANCHE –> Massimo Bossetti chi è? Età, Altezza e Vita privata
I genitori della 13enne, Maura e Fulvio, hanno combattuto allungo la terribile battaglia che mai un genitore vorrebbe ritrovarsi ad affrontare.
Maura, nel corso dei diversi processi, si è mostrata una donna davvero molto forte e, durante un colloquio con il pm avvenuto nel 2015, rispose alle domande del pubblico ministero in maniere secca e senza mai guardare Bossetti in faccia.
Il caso dell’omicidio di Yara Gambirasio ha lasciato l’intera Italia senza parole, ma alla fine i genitori dell’allora 13enne, Maura e Fulvio, hanno ottenuto giustizia e Giuseppe Bossetti è poi finito in carcere anche se la vicenda è ancora in corso e qualche mese fa l’uomo ha chiesto ulteriori indagini.
Maura e Fulvio hanno combattuto allungo per scoprire la verità e in tribunale hanno spesso raccontato com’era la loro adorata figlia. Il papà di Yara, durante una testimonianza raccontò com’era per lui sua figlia: “Era il collante, il sale della nostra famiglia, ogni cosa la faceva con una capriola, una giravolta. Era sempre allegra e sorridente: era il prezzemolo della nostra famiglia, la mascotte di casa”.
LEGGI ANCHE –> Caso Bossetti, il delitto di Yara Gambirasio: aggiornamento
L’uomo non si è mai capacitato e anche durante i processi ha provato a capire, comprendere se lui stesso avesse potuto compire qualche atto da permettere prima il rapimento e poi l’uccisione di sua figlia, in merito ha dichiarato: “ho chiesto a mia moglie di dirmi il nome. Quando lo ha fatto, mi sono sentito sollevato perché non lo conoscevo”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…