Alessandra Viero torna in onda questa sera nella nuova puntata di Quarto Grado in prima serata su Rete Quattro con il caso di Yara Gambirasio.
Giornalista e conduttrice italiana, conduce insieme a Gianluigi Nuzzi la trasmissione di Rete Quattro dal 2013 e con lui è al timone anche dello spin-off del programma dal titolo Segreti e Delitti. Questa sera torna in onda con una nuova puntata in prima serata che si occuperà del delitto della giovane Yara Gambirasio. Conosciamola meglio.
Età e altezza
La conduttrice è nata il 16 aprile 1981 ed ha trentanove anni.
Alessandra Viero malattia
La giornalista che è diventata professionista nel 2006 grazie alle collaborazioni con le testate giornalistiche portate avanti durante i suoi studi, non ha mai avuto un tumore. Ad aver avuto il brutto male è stata la conduttrice che lì ha preceduta a Quarto Grado, ovvero Sabrina Scampini che ha ammesso: “Due settimane fa ho finito i cicli di chemioterapia, ora sto bene, ho scoperto tutto per caso con un controllo di routine e voglio lanciare un appello a tutte le donne: fate prevenzione”.
Alessandra Viero Quarto Grado
Arriva nella trasmissione di Rete Quattro nel 2013, continuando comunque a condurre anche Studio Aperto e dopo aver lasciato la guida di Domenica Cinque che portava avanti su Canale Cinque con Alessio Vinci.
Compagno e figli
Della vita privata della giornalista si sa davvero molto poco, non si hanno notizie certe riguardo una sua possibile relazione al momento anche se pare sia legata a Fabio Riveruzzi. Di certo sappiamo avere un figlio con il quale spesso si fa vedere sui social, che si chiama Roberto Leone, nato nel 2017.
Alessandra Viero biografia
Laureata all’Università di Trento in Giurisprudenza, grazie alle sue numerose collaborazioni, inizia la sua attività giornalista che la porta nel 2006 ha ottenere il tesserino da professionista. Tra le tante ha lavorato anche con il Corriere Veneto e con l’emittente locale Rete Venete, come conduttrice e inviata del Tg Bassano. Arriva a Mediaset nel 2008, prima al Tg 4 e dopo come conduttrice di Tgcome, prima di passare alla guida di Pomeriggio Cinque cronaca. Nel 2012 ha vinto il Premio Penna d’Oca e nel 2012 il Premio Biagio Agnes come Under 35.
Facebook e Instagram
La giornalista ha un profilo instagram dove è sempre molto attiva, ovvero: @alessandra.viero, non ci risulta essere presente su facebook.
LEGGI ANCHE>>> Gianluigi Nuzzi chi è? Età, carriera e vita privata
LEGGI ANCHE>>> Napoli, ragazzino pestato dal branco: ecco il video