Vittorio Sgarbi ne fa una delle sue. Drante una seduta della Commissione alla Camera, si toglie la mascherina e spiega i suoi perchè.
La Camera ha dovuto sospendere la seduta proprio mentre parlava il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Agostino Mozzo: qualcuno si era tolto la mascherina, non si poteva proseguire.
Quel qualcuno è Vittorio Sgarbi, che ha voluto in questo modo protestare contro quello che lui definisce “ricatto al quale ci sottoponete”.
Agostino Miozzo stava parlando della ripresa della scuola quando è intervento Sgarbi che non ha voluto indossare la mascherina. E la seduta è stata sospesa. “Credo che la mascherina sia un ricatto a cui noi siamo stati sottoposti – ha detto alla ripresa dei lavori – chiedo a Miozzo che mi dica se è necessaria”.
La seduta dell’audizione in Commissione Cultura alla Camera ha vissuto minuti di incertezza, Sgarbi non mollava la presa: “La indosso non volentieri perché non voglio essere imbavagliato”, ha detto Sgarbi nel suo intervento, tenendo la mascherina con una mano, senza coprire bocca e naso.
Ai richiami della Commissione, ha replicato: “Ho una malattia, non la posso indossare. Chiami un medico… Ha detto Borrelli, il capo della Protezione Civile, che non porta la mascherina”. Alla fine, è scattata la sospensione della seduta. Agostino Miozzo stava parlando delle modalità di ripresa delle attività didattiche nel prossimo anno scolastico.
La verità è che siamo ridicoli. La politica ha paura di fare scelte sbagliate e ha obbedito ciecamente alle vostre indicazioni, spesso fasulle”.
Poche ore prima, Vittorio Sgarbi si era accodato a Le Iene attaccando Roberto Burioni, il virologo finito nel mirino del programma di Italia 1 per un presunto conflitto di interessi, che lui ha subito smentito minacciando le vie legali.
Sgarbi ha voluto subito dire la sua: “Adesso mi è chiaro perché il fantomatico Patto per la scienza innanzi a una mia precisa richiesta su conflitti d’interesse e finanziamenti delle case farmaceutiche, non abbia mai risposto“.
LEGGI ANCHE -> Le 19 del 10 giugno 1981: inizia l’agonia di Alfredino Rampi
LEGGI ANCHE -> Nadia Toffa avrebbe compiuto 41 anni, il suo ultimo giorno
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…