Matteo Salvini posta sulla sua pagina Facebook, un video dei pescatori di Lampedusa che nelle reti, al posto dei pesci, si ritrovano pezzi di barconi abbandonati.
I pescatori di Lampedusa non ce la fanno più. Non bastava il coronavirus e poi gli sbarchi di migranti che sono raddoppiati negli ultimi mesi. Ora, a compromettere il lavoro che è la loro vita, ci si mettono proprio i rottami delle barche abbandonate dagli scafisti.
I pescatori siciliani girano un video che dimostra la veridicità delle loro parole e lo mandano a Matteo Salvini, che non si lascia sfuggire la possibilità di scagliarsi nuovamente contro l’immigrazione clandestina.
Matteo Salvini definisce il video “pazzesco“. E aggiunge: “nelle immagini, vedete che cosa hanno pescato: una barca, un rottame usato da scafisti e immigrati”.
La voce di un pescatore commenta: “Ecco che situazione c’è a Lampedusa. Guarda che prendiamo dal mare: al posto dei pesci prendiamo barche turche, barche dei clandestini – afferma -. Non possiamo lavorare più.
“Tele rotte, tele spaccate. Ormai dobbiamo toglierci perché non ce la facciamo più”. Il problema più grande è che pescare un rottame puà compromettere seriamente le attrezzature dei pescatori.
Fanno bene a lamentarsi i pescatori di Lampedusa. Di chi è la colpa di questo scempio? Non certo dei migranti che magari su quelle barche hanno lasciato la vita. E nemmeno della ministra Bellanova troppo spesso accostata ad ogni notizia drammatica che riguardi gli sbarchi.
Forse i colpevoli ci sono, ma valli a trovare: gli scafisti. Sono loro che per soldi non hanno nessun tipo di scrupolo. Fanno morire donne e bambini, figuriamoci se vanno a pensare ai pescatori. Ma questa, purtroppo, è un’altra storia.
LEGGI ANCHE -> Sbarchi: strage di bambini in mare
LEGGI ANCHE -> Alzano e Nembro, zone rosse negate: se Conte fosse colpevole?
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…