Uno degli invitati ad un matrimonio che si è celebrato a Bologna è risultato positivo al coronavirus, tutti gli ospiti e gli sposi in quarantena.
Il giorno più bello della vita si trasforma in incubo. E’ successo a Bologna e in allarme non c’è solo l’Emilia, ma anche il Veneto: la sposa, infatti, è di Treviso.
Le nozze sono state celebrate a Bologna nei giorni scorsi ma l’annuncio è stato dato proprio dal governatore del Veneto, Luca Zaia, durante il punto stampa quotidiano.
Trentuno persone invitate al matrimonio di una coppia che nei giorni scorsi si è sposata a Vergato, in provincia di Bologna, sono ora forzatamente in isolamento fiduciario dopo che uno degli invitati è risultato positivo al coronavirus.
Le nozze, con rito civile, sono state celebrate in Comune dal vicesindaco del paese dell’Appennino, Stefano Pozzi: “Durante la cerimonia eravamo tutti a debita distanza, non più di una decina di persone. C’eravamo io, un altro dipendente, gli sposi, i testimoni e, seduti molto più indietro, i genitori”. La celebrazione si è poi conclusa in forma privata.
Gli ospiti, al momento, non hanno sintomi e non sono stati sottoposti a tampone, ma visto il rischio effettivo, resteranno in isolamento per i soliti 14 giorni.
Gli ospiti del matrimonio sono stati contattati uno a uno, sposi compresi, e sono stati messi tutti in quarantena. L’esame sul positivo è stato fatto dopo la festa: nei giorni precendenti il paziente stava bene e non sospettava nulla.
Il matrimonio è avvenuto a Bologna ma molti degli ospiti venivano dal Veneto in quanto la sposa è trevigiana. Sul versante veneto – è stato lo stesso governatore Luca Zaia a dirlo, durante il commento sul quotidiano bollettino dei contagiati in regione – ci sono venti persone in isolamento fiduciario.
Il positivo è un però un bolognese e, sebbene non sia ancora chiaro quanti siano, anche nel distretto sanitario emiliano tutti gli invitati sono stati contatattati e invitati a restare a casa.
LEGGI ANCHE -> L’Oms continua a metterci paura: in estate rischio condizionatori
LEGGI ANCHE -> Sgarbi toglie la mascherina alla Camera: ci ricattate
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…