Rita Dalla Chiesa rivela il suo vizio: “non bastano mai”

Una collezione di oggetti ritenuti portafortuna, tutti simili, svelata da Rita Dalla Chiesa nell’ultimo post Instagram, eppure sembrano non bastare

Rita Dalla Chiesa diventa scaramantica: "Non bastano mai"
Rita Dalla Chiesa (Instagram screenshot)

La simpaticissima ed apprezzatissima conduttrice napoletana, Rita Dalla Chiesa, svela la sua bizzarra e divertente collezione su Instagram, per la prima volta al pubblico.

Rita, che da buona napoletana sembra essere abbastanza scaramantica, mette in mostra gli oggetti, tutti simili tra loro, che negli anni è riuscita a portarsi a casa. Dimensioni e forme diverse, ognuno con la particolarità regalata dal singolo artigiano che lo ha assemblato, ma tutti raffiguranti la stessa cosa.

Rita Dalla Chiesa: sapevate che oggetti colleziona?

Rita Dalla Chiesa (Instagram screenshot)

Ed allora quali sono gli oggettini che Rita porta sempre con sé, si spera uno alla volta ? Provate ad immaginare nella sua terra d’origine quale può essere l’oggetto portafortuna più simbolico. Da una tradizione con più di cento anni, ancora oggi è possibile trovare in negozi di souvenir o le classiche bancarelle, lui: il corno rosso.

Ed eccolo, il post di Rita Dalla Chiesa, riuscite a contarli?

https://www.instagram.com/p/CBQfn_ZlyDP/?igshid=mci83oeravih

Dovrebbero essere ben 24, tutti diversi ma tutti uguali, nel simbolo. E scherza, forse nemmeno tanto, la giornalista e conduttrice televisiva italiana nata a Casoria, scrivendo in didascalia: E non bastano mai…”, con tanto di emoticon che ride.

Quasi mille i Like, di Follower che a quanto pare sono d’accordo con lei. Un po’ di fortuna certo non guasta mai, anche se questo oggetto in particolare è più famoso per essere “abile” a scacciare il malocchio. Quindi la conduttrice, nata nell’agosto del ’47, potrebbe far riferimento a qualcosa in particolare di cui restiamo ignari. Di certo, con i suoi ventiquattro corni di tutte le taglie, si guarda bene dal farsi colpire.

Tra l’altro una curiosità: a quanto pare molte persone vicine a Rita, conoscono l’amore per questo oggettino contro la malasorte. Sì, perché tradizione vuole che i cornetti per “funzionare”, devano essere regalati e non acquistati direttamente dalla persona che ne vuole essere protetta.

LEGGI ANCHE>>> Stash, prima foto insieme alla fidanzata: innamoratissimi

LEGGI ANCHE>>>  Oggi Nadia Toffa avrebbe compiuto 41 anni, il suo ultimo giorno VIDEO

Gestione cookie