Alba Parietti, donna molto sensibile, ha ricordato sul suo profilo Instagram colei che ha definito “ragazza piena di energia”. Il suo ricordo non tramonterà mai
Oggi è una giornata speciale. Esattamente 41 anni fa, il 10 giugno 1979 nasceva Nadia Toffa, la ‘iena’ più amata dal pubblico italiano. La guerriera che fino all’ultimo ha lottato contro la malattia, alla quale si è dovuta infine arrendere.
La sua tragica scomparsa lasciò un grande vuoto nel programma di Italia Uno, colleghi e fan sgomenti, fu davvero una notizia sconvolgente. Ma il ricordo di questa grande donna, ottima conduttrice e inviata de Le Iene, resterà per sempre vivido.
Alba Parietti, la nota showgirl piemontese, ha voluto ricordare a modo suo Nadia, pubblicando un post su Instagram. La foto insieme, corredata da una didascalia molto profonda.
Alba Parietti, sempre molto sensibile alle tematiche sociali, questa volta ha voluto omaggiare il ricordo, in occasione di quello che sarebbe stato il suo quarantunesimo compleanno, di Nadia Toffa.
La foto insieme, il sorriso di Nadia, quello che non le è mai mancato, nemmeno nei giorni più difficili. “Oggi avresti compiuto 41 anni ma rimarrai sempre nei nostri cuori la ragazza piena di energia“, così scrive Alba nella didascalia.
“Ti voglio dedicare una poesia”, dice la Parietti. Si tratta di “La morte è la curva della strada”, una poesia di uno dei poeti più rappresentativi del XX secolo, il portoghese Fernando Pessoa.
Una poesia malinconica che ci ricorda che la morte altro non è che l’altra faccia della medaglia della vita. È l’ombra della vita. Non si può avere la luce se all’orizzonte non si intravede il buio. Allora la morte è una tappa necessaria del nostro cammino di vita. È forse l’unica certezza che rende sicuro il nostro percorso.
In questo modo Alba Parietti ha ricordato Nadia Toffa, la quale resterà per sempre nel cuore del suo pubblico, dei suoi colleghi e della sua famiglia.
LEGGI ANCHE >>> Nadia Toffa avrebbe compiuto 41 anni, l’ultimo giorno VIDEO
LEGGI ANCHE >>> Alba Parietti nostalgia: vecchia foto e ripensa a quel momento
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…