Giovanni Floris chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Info e dettagli sulla vita privata e professionale del noto conduttore televisivo Giovanni Floris. Età, altezza, carriera e vita privata

Giovanni Floris
Fonte Instagram – @akiocarotelevip

Un personaggio dotato di grande cultura, per questo negli anni Giovanni Floris è diventato giornalista, saggista, autore e conduttore televisivo.

Per molti anni è stato alla guida di Ballarò in onda su Rai Tre per poi passare a La7 dove conduce Dimartedì. Andiamo a scoprire nel dettaglio la sua carriera e le vicende della sua vita privata.

Giovanni Floris età e altezza

Giovanni Floris
Fonte Instagram – @libropossibilefestival

Nasce a Roma il 27 dicembre del 1967. Pesa 78 kg per un’altezza di 180 cm. È figlio d’arte, visto che suo padre Bachisio Floris è stato uno scrittore e autore televisivo. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico e la laurea in Scienze Politica presso l’Università LUISS di Roma inizia a collaborare con gli esperti di economia Gino Giugni e Luciano Pellicani.

La sua vera vocazione è però il giornalismo. Per questo motivo tenta e supera il concorso d’accesso alla scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia. Un percorso che gli consente di iscriversi all‘albo dei professionisti. L’inizio della sua carriera è segnato da numerosi viaggi in giro per il mondo, dove ha conosciuto luoghi e culture differenti.

Si è ritrovato ad essere testimone di uno degli eventi più tragici della storia dell’umanità, ovvero l’attentato alle Torri Gemelle di New York nel 2001. Per questo fu nominato corrispondente per la Rai negli Stati Uniti. 

Giovanni Floris moglie, figli e vita privata

Passando agli aspetti più personali è sposato con Beatrice Mariani da cui ha avuto due figli di nome Valerio e Fabio. Ha preso parte anche al film Questa notte è ancora nostra, mentre da ragazzo ha lavorato come animatore presso i villaggi turistici.

Giovanni Floris programmi e libri

Nel corso della sua carriera si è cimentato in diversi programmi televisivi tra cui Ballarò, Diciannovequaranta, Dimartedì e Otto e mezzo. Notevole è la sua produzione per quanto concerne la scrittura. In tutto ha scritto 23 libri tra i quali si possono annoverare: I primi 25 anni, Tossicodipendenze, Ma che volete da noi, La Fabbrica degli ignoranti. La disfatta della scuola italiana, Zona retrocessione. Perchè l’Italia rischia di finire in Serie b e L’invisibile.

Giovanni Floris instagram

In realtà non ha un vero profilo a lui dedicato, ma all’account instagram @ilibridigiovannifloris è seguito da oltre 1000 followers. Spazio alle sue opere più recenti, su tutte L’invisibile il suo ultimo romanzo edito nel 2019.

LEGGI ANCHE >>> “20mila migranti verso l’Italia” L’allarme dei Servizi Segreti

LEGGI ANCHE >>> A Wuhan il Coronavirus circolava già ad ottobre

Gestione cookie