Sebastian Giovinco chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Sebastian Giovinco torna protagonista in tv nella puntata di stasera di Emigratis in onda su Italia Uno. Conosciamo meglio il calciatore.

Sebastian Giovinco
foto fonte facebook

Giocatore italiano, ricopre il ruolo di attaccante e trequartista, oggi gioca con la maglia dell’Al-Hilal, ma in passato ha giocato anche per la Juventus, Empoli, parla e Toronto. Nel 2019 vince il  primo titolo continentale conquistando la Champions League asiatica con l’Al Hilal. Con la nazionale italiana è stato semifinalista agli Europei under-21. Conosciamolo meglio.

Età e altezza

Il calciatore è nato il 26 gennaio 1987 ed oggi ha trentatré anni ed è alto 1,62 cm.

Sebastian Giovinco moglie e figli

Il calciatore fa coppia fissa con Sharj la sua compagna da molti anni, è una  ragazza di origini argentine, ma cresciuta in Italia, insieme il 21 maggio 2013 hanno due figli Jacopo, il loro primogenito e Alma.

Sebastian Giovinco Fifa 20

Sebastian Giovinco
foto fonte facebook

L’ex giocatore della Juventus è uno dei protagonisti del gioco di Fifa 20 e vale come statistiche totali 409 e come totale IGS 2010.

Parma

Nel 2010 arriva nella squadra del Parma ed esordisce nella partita contro il Brescia, arriva dalla Juventus con un prestito di riscatto di un milione di euro per la metà del cartellino. La sua esperienza emiliana finisce nel 2011 quando la squadra che possiede la metà del cartellino ovvero quella bianconera lo richiama.

Sebastian Giovinco stipendio e patrimonio

Quando Il 30 gennaio 2019 si trasferisce all’Al-Hilal, in Arabia Saudita, viene acquistato  per 875 mila euro, al momento il giocatore percepisce uno stipendio di sette milioni USD.

Sebastian Giovinco Inter

Sebastian Giovinco
foto fonte facebook

Seba ha cambiato da poco procuratore, non so molto sul suo futuro perché parliamo poco di calcio. Se ci sarà la possibilità di tornare in Italia, la prenderà in considerazione. Il collegamento con l’Inter ci può stare facendo due più due, visto che Marotta e Conte lo conoscono bene e lo stimano tanto. Se va all’Inter, si riaccende la mia passione nerazzurra di quando ero bambino” queste le parole del fratello Giuseppe che gioca con il Ravenna in una diretta instagram.

LEGGI ANCHE>>> Coronavirus, i dati non sono ancora tranquillizzanti

LEGGI ANCHE>>> Oms: “I guanti non al supermercato, ci possono infettare”

Gestione cookie