Pippo Baudo, lo storico conduttore della Rai, ha un figlio segreto. Il ragazzo si chiama Alessandro e solo in tarda età ha scoperto la verità.
Una notizia più sconvolgente era inimmaginabile. Pippo Baudo, storico volto della Rai e uomo tutto d’un pezzo, ha un figlio segreto.
Tralasciando il fatto che sembra di essere dentro una telenovelas argentina, l’uomo si chiama Alessandro, classe 1962.
Alessandro ha scoperto la verità solo in età avanzata, credendo che Pippo fosse solo uno zio e non suo padre.
La sua nascita è frutto dell’amore tra Baudo e Mirella Adinolfi che quando scoprì di essere incinta era sposata con Tullio Formosa. La donna già madre di due figli, all’epoca decise di non lasciare il marito e mentire sulla vera identità del padre di Alessandro.
Dunque il piccolo cresce insieme a Mirella, Tullio e i due fratelli in Australia perché la famiglia dopo qualche anno dalla sua nascita si era trasferita lì.
Chi è Alessandro, il figlio segreto di Pippo Baudo?
A raccontare tutta la vicenda è stato lo stesso Alessandro, qualche anno fa, nel salotto di Barbarba D’Urso a Domenica Live: “Ricordo papà che era come uno zio, giocavo con lui, era di casa. Eravamo molto stretti. Pensavo che mio padre fosse Tullio. Sono fortunato perché ho avuto due padri. Pippo era sempre affettuosissimo, mi ha sempre voluto bene”.
Dunque l’uomo ha confessato di aver scoperto la verità solo quando Tullio, il padre che lo ha cresciuto, si è ammalato gravemente. A quel punto mamma Mirella ha svuotato il sacco e ha raccontato tutto.
Alessandro ha dichiarato quali sono state le emozioni provate dopo la confessione della madre:
“Saperlo è stato un po’ uno shock, anch’io ero padre. Io non provo affatto rancore. Lo shock rimane però dopo un po’ fai mente locale e recuperi. Poi ci siamo conosciuti. Pippo è una persona pulita e onesta. Da anni ci sentiamo e ci vediamo spesso – purtroppo vivo in Australia – vengo spesso con mio figlio che ha avuto un bambino, Pippo è bisnonno. Purtroppo la distanza è tanta. Se mi dà consigli per il lavoro? Sì, consigli sì, gli piace molto il mio disco. Ma non voglio aiuti”
Anche Pippo sul magazine Gente aveva rilasciato una dichiarazione a riguardo:
“Non potevamo conciliare la sua condizione di moglie e madre con la nostra relazione. Rimase con il marito e io accettai la sua decisione. Non avevo mezzi economici, né un lavoro stabile, che futuro potevo darle? Vidi Alessandro fino a 4 anni di nascosto. Poi si trasferirono in Australia e pensai di averlo perso per sempre. Da adulto ha appreso la verità. Mirella glielo svelò quando suo padre si ammalò gravemente”
LEGGI ANCHE >>> Cristel Carrisi, la figlia di Al Bano su Instagram: affetto per Pippo Baudo
LEGGI ANCHE >>> Sanremo Giovani al via stasera con Pippo Baudo e Fabio Rovazzi