Matteo Giunta, compagno Federica Pellegrini chi è? Età, altezza e altro

Matteo Giunta è il fidanzato di Federica Pellegrini che stasera sarà protagonista della puntata in replica di Emigratis su Italia Uno. Conosciamolo meglio.

Matteo Giunta
foto instagram Matteo Giunta

Ex nuotatore e oggi allenatore italiano, è famoso anche per essere finito sulle pagine della cronaca rosa per la sua relazione con la nuotatrice Federica Pellegrini. Nel 2018 è stato premiato dal CONI con la Palma D’Oro. Tra le curiosità che lo riguardano ci sta quella legata al suo lavoro, il giovane non ha mai partecipato ad una olimpiade. Conosciamolo meglio.

Età e altezza

L’allenatore e sportivo è nato il 7 maggio 1982 ed ha quindi trentasette anni, non ci sono notizie ufficiali riguardo alla sua altezza.

Matteo Giunta e Filippo Magnini

Grazie alle sua qualità è diventato negli anni uno degli allenatori più richiesti, tra i tanti atleti che allena ci sta anche Filippo Magnini che tra le altre cose è suo cugino, nel tempo diventa anche allenatore di Federica Pellegrini che in quel periodo era legata sentimentalmente al collega. Dopo la fine della loro relazione, Matteo si dedica solo agli allenamenti della Pellegrini.

Matteo Giunta e Federica Pellegrini

Matteo Giunta
foto fonte facebook

Nel 2017 grazie ai suoi allenamenti, la Pellegrini riesce a conquistare l’oro ai Mondiali di nuoto a Budapest, nel corso del tempo la loro intesa diventa sempre più forte e oggi sono ufficialmente una coppia. Hanno insieme partecipato anche alla serata organizzata dalla Federnuoto sfilando sul redi carpet, insieme stanno anche preparando le prossime gare comprese quelle mondiali.

Matteo Giunta intervista

Matteo Giunta
foto fonte facebook

L’allenatore in una delle sue tante interviste rilasciate ha ammesso di essersi commosso quando la Pellegrini ha vinto la medaglia d’oro: ” La commozione è dovuta a tutto il percorso che abbiamo fatto l’anno precedente a Rio: abbiamo fatto un anno secondo me spettacolare, lei si è allenata come non mai, siamo arrivati nel periodo più importante con ottime prove come l’oro agli europei nei 200sl e al Settecolli dove ha nuotato il suo miglior crono sulla distanza in tessuto. Le premesse erano tutte positive, tutte buone, poi in una finale olimpica può succedere di tutto, è successo che è arrivato questo quarto posto. Quindi una forte delusione, una forte amarezza, anche se ero consapevole che era stato fatto tutto quello che era in nostro potere per riuscire ad arrivare a quella medaglia”.

Instagram

L’allenatore e ex nuotatore è presente sui social con il suo profilo instagram: @matteogiunta.

LEGGI ANCHE>>> Filippo Magnini, chi è? Età, altezza e news dell’ex nuotatore

LEGGI ANCHE>>> Striscia la Notizia, Tapiro d’Oro per Federica Pellegrini

Gestione cookie