Andrea Pirlo è uno dei protagonisti della puntata di questa sera di Emigratis su Italia Uno, conosciamo meglio l’ex giocatore campione del Mondo.
Oggi allenatore di calcio, è stato uno dei centrocampisti più grandi di sempre, oltre che essere considerato uno dei registi più forti nella storia del calcio mondiale. Campione del mondo del 2006 e vice campione d’Europa nel 2012 con l’Italia, nella sua carriera ha vinto numerose competizioni nelle squadre in cui ha giocato per più tempo, ovvero Milan e Juventus.
L’ex giocatore della Juventus e del Milan è nato il 19 maggio 1979 e oggi ha quarantuno anni ed è alto 1,77.
L’allenatore italiano ha quattro figli, i primi due Niccolo e Angela nati dal matrimonio con Deborah Roversi, iniziato nel 2001 e finito nel 2014, i più piccoli sono i gemelli Leonardo e Tommaso nati dalla relazioni che dal 2014 ha con Valentina Baldini, i piccoli sono nati a New York nel 2017.
Il centrocampista in una sua recente intervista per la Gazzetta dello Sport ha annunciato che dopo tanto studio e preparazione inizierà la sua carriera da allenatore dall’estate per una meta ancora sconosciuta: “Ho già parlato con qualcuno, da luglio comincio. Ho grandissima voglia di iniziare un percorso nuovo e totalmente diverso. Credo di poter diventare un buon insegnante di calcio, di poter trasmettere le mie idee. Ho la mia personalità, mi sono sempre fatto sentire e capire. Conte come modello? E’ per lui che ho iniziato a pensare di fare l’allenatore. E’ il più bravo che ho avuto, ogni giorno ci faceva vedere 40-50 minuti di video. Mi dicevo che potevo e volevo farlo anche io”.
Arriva alla Juventus dal Milan, la sua partita di esordio è stata l’11 settembre del 2011 contro il Parma, nel club bianconero rimane fino al 2015 e riesce a vincere quattro scudetti, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia, inoltre ha anche disputato due finali di Champions League.
Viene acquistato dalla squadra rossonera nel 2001 e ci resterà per moltissimi anni, è stato per tantissimo tempo il titolare inamovibile dello schema di Carlo Ancellotti, vincendo in dieci anni: due scudetti, una coppa italia, una supercoppa italiana, due champions league, due supercoppe UEFA e una coppa del mondo per club.
Il centrocampista, ex calciatore e oggi allenatore vanta un curriculum che fa davvero invidia, prima di entrare nelle giovanili del Brescia, ha esordito nel Flero squadra del suo paese. Nel corso della sua lunga carriera è diventato il secondo giocatore col maggior numero di gol realizzati su punizione in Serie A dopo Siniša Mihajlović, in Champions League terzo con 5 gol. Ma non è tutto: 46 le reti realizzate complessivamente su calcio piazzato.
L’ex giocatore ha un profilo social sua su instagram con il nome di @andreapirlo21 e sia su facebook.
LEGGI ANCHE>>> Roma, aumentano i positivi all’Ospedale San Raffaele
LEGGI ANCHE>>> Bologna, sei comunista: “Viva il Duce”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…