Andrea Pirlo è uno dei protagonisti della puntata di questa sera di Emigratis su Italia Uno, conosciamo meglio l’ex giocatore campione del Mondo.
Oggi allenatore di calcio, è stato uno dei centrocampisti più grandi di sempre, oltre che essere considerato uno dei registi più forti nella storia del calcio mondiale. Campione del mondo del 2006 e vice campione d’Europa nel 2012 con l’Italia, nella sua carriera ha vinto numerose competizioni nelle squadre in cui ha giocato per più tempo, ovvero Milan e Juventus.
Età e altezza
L’ex giocatore della Juventus e del Milan è nato il 19 maggio 1979 e oggi ha quarantuno anni ed è alto 1,77.
Andrea Pirlo figli
L’allenatore italiano ha quattro figli, i primi due Niccolo e Angela nati dal matrimonio con Deborah Roversi, iniziato nel 2001 e finito nel 2014, i più piccoli sono i gemelli Leonardo e Tommaso nati dalla relazioni che dal 2014 ha con Valentina Baldini, i piccoli sono nati a New York nel 2017.
Andrea Pirlo allenatore
Il centrocampista in una sua recente intervista per la Gazzetta dello Sport ha annunciato che dopo tanto studio e preparazione inizierà la sua carriera da allenatore dall’estate per una meta ancora sconosciuta: “Ho già parlato con qualcuno, da luglio comincio. Ho grandissima voglia di iniziare un percorso nuovo e totalmente diverso. Credo di poter diventare un buon insegnante di calcio, di poter trasmettere le mie idee. Ho la mia personalità, mi sono sempre fatto sentire e capire. Conte come modello? E’ per lui che ho iniziato a pensare di fare l’allenatore. E’ il più bravo che ho avuto, ogni giorno ci faceva vedere 40-50 minuti di video. Mi dicevo che potevo e volevo farlo anche io”.
Juventus
Arriva alla Juventus dal Milan, la sua partita di esordio è stata l’11 settembre del 2011 contro il Parma, nel club bianconero rimane fino al 2015 e riesce a vincere quattro scudetti, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia, inoltre ha anche disputato due finali di Champions League.
Milan
Viene acquistato dalla squadra rossonera nel 2001 e ci resterà per moltissimi anni, è stato per tantissimo tempo il titolare inamovibile dello schema di Carlo Ancellotti, vincendo in dieci anni: due scudetti, una coppa italia, una supercoppa italiana, due champions league, due supercoppe UEFA e una coppa del mondo per club.
Andrea Pirlo carriera
Il centrocampista, ex calciatore e oggi allenatore vanta un curriculum che fa davvero invidia, prima di entrare nelle giovanili del Brescia, ha esordito nel Flero squadra del suo paese. Nel corso della sua lunga carriera è diventato il secondo giocatore col maggior numero di gol realizzati su punizione in Serie A dopo Siniša Mihajlović, in Champions League terzo con 5 gol. Ma non è tutto: 46 le reti realizzate complessivamente su calcio piazzato.
L’ex giocatore ha un profilo social sua su instagram con il nome di @andreapirlo21 e sia su facebook.
LEGGI ANCHE>>> Roma, aumentano i positivi all’Ospedale San Raffaele
LEGGI ANCHE>>> Bologna, sei comunista: “Viva il Duce”