Coronavirus. I dati del 7 giugno diramati nell’appuntamento quotidiano con la Protezione civile.
A tre mesi dall’inizio del monitoraggio dell’andamento della pandemia, l’Italia conta 33.899 vittime in totale (ieri il dato era arrivato a quota 33.846). Secondo quanto riporta l’ultimo bollettino diffuso dalla Protezione Civile, nelle ultime 24 ore si sono registrati +53 nuovi morti (ieri l’aumento dei decessi era di +72, e il giorno prima di +85).
L’incremento delle nuove vittime è dunque ancora in calo rispetto a quello dei giorni scorsi.
Continua la graduale discesa del numero di malati di Covid. Nelle ultime 24 ore, il decremento degli attualmente positivi è pari a -625 (ieri il dato era di -1.089) per un totale di 35.262 positivi al tampone per l’accertamento dell’infezione (ieri il totale segnava 35.877).
Complessivamente, dall’inizio del monitoraggio si sono registrati 234.998 casi totali di coronavirus (ieri il dato era pari a 234.801).
Nelle ultime 24 ore sono stati registrati +197 nuovi casi (in calo rispetto all’andamento di ieri quando lo stesso dato era pari a +270, e in forte calo diminuzione rispetto al dato del giorno prima: +518). Dei nuovi contagi, quelli relativi alla Lombardia – la regione più duramente colpita dalla pandemia – sono +125 (ieri erano 142).
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 49.478 test per accertare la positività o meno al Coronavirus (ieri lo stesso dato era pari a 72.485). Il totale dei tamponi è arrivato a quota 4.236.535 (fino a ieri il totale ammontava a 4.187.057). Un dato che comunque non coincide con il totale dei casi testati (poiché per ogni soggetto occorrono due o più test) che al momento ha raggiunto quota 2.627.188.
Nella giornata di oggi, si registrano 21 vittime (ieri erano 27), un numero che porta il totale dei decessi a 16.270. Rispetto a ieri, scende il numero dei nuovi casi di pazienti contagiati dal virus: sono 125 (ieri erano 142) per un totale di 90.195 casi registrati in tutto il territorio regionale dall’inizio della pandemia.
11 nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore nel Lazio, tutti sul territorio della provincia di Roma. Quattro di questi sono riferibili al San Raffaele Pisana, dove si registrano in totale 35 contagi. Il focolaio aveva fatto impennare il dato dei malati di ieri a 26 solo nella Capitale.
Degli altri nuovi positivi rilevati, due sono nella Asl Roma 1, uno nella Asl Roma 2, 3 nella Asl Roma 3 e uno nella Asl Roma 6. Nessun caso oggi nelle altre province del Lazio.
“La gestione del focolaio è stata tempestiva e al momento è sotto controllo, ma non dobbiamo abbassare la guardia” ha commentato l’assessore Alessio D’Amato riferendosi al focolaio di via della Pisana.
“Voglio rivolgere un ringraziamento ai servizi della Asl Roma 3, le unità mobili USCA-R e le Forze dell’ordine che stanno consentendo di svolgere puntualmente tutte le operazioni per la messa in sicurezza della struttura”.
La buona notizia: è guarita una donna di 97 anni ricoverata al covid center del campus bio medico. Due i decessi delle ultime 24 ore, mentre il numero complessivo dei guariti è di 4mila 362.
LEGGI ANCHE -> Ultrà e Forza Nuova a Roma siamo pacificipoi lo aggrediscono LEGGI ANCHE -> La Raggi pensa allo shopping di notte per aiutare i commerciantiIl 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…