Anna Guiso ha rivestito un ruolo di fondamentale importanza nel processo a Francesco Rocca, mandante dell’omicidio della moglie Dina Dore
Una donna dotata di grande forza d’animo che ha rivestito un ruolo di importanza fondamentale nel processo al dentista Francesco Rocca. Anna Guiso con la sua testimonianza davanti la Corte d’Assise a Nuoro ha incastrato definitivamente il dentista di Gavoi, che nel marzo del 2008 ha “ordinato” l’omicidio della moglie Dina Dore compiuto dal 17enne Pierpaolo Contu. Entrambi sono stati condannati e stanno scontando le rispettive pene.
“Diceva che non la sopportava più, che la odiava. Mi diceva che il giorno dell’omicidio della moglie per lui è stato Ferragosto, una festa. Tutt’altra cosa rispetto a quando gli ho comunicato la mia decisione di lasciarlo”. Queste sono state le parole con cui la Guiso ha di fatto “condannato” Rocca, che fino a quel momento l’aveva fatta franca.
Ai tempi dei fatti Anna aveva appena 22 anni e si apprestava a muovere i primi passi verso la carriera da dentista. Era stata assunta presso lo studio di Rocca come assistente per sostituire Dina alle prese con la gravidanza. Un avvenimento che ha cambiato la sua vita, ma anche quello della coppia in maniera deleteria. Il medico ha perso la testa per lei e ha deciso di intraprendere una relazione extraconiugale alle spalle della moglie, tragicamente scomparsa alcuni mesi dopo.
Anche lei al pari del suo ex amante e datore di lavoro è originaria di Gavoi, piccolo comune sardo della provincia di Nuoro di appena 2500 anime. Negli anni la località si è guadagnata gli “onori” delle cronache proprio per via di questo sconcertante caso, che ha avuto un richiamo a livello nazionale.
Non ci sono molte immagini sue in rete. Questa è diventata un po’ quella simbolo, visto che grazie al suo coraggio è stata fatta luce su una vicenda intricata e che inizialmente era stata depistata nel migliore dei modi. Non le piace apparire anche per ciò che ha dovuto subire. Francesco infatti non accettava il fatto che lei volesse lasciarlo e per questo ha iniziato ad avere atteggiamenti minacciosi e violenti nei suoi confronti.
LEGGI ANCHE >>> Chi l’ha visto? Pietro Conversano finanziere scomparso rischia diserzione
LEGGI ANCHE >>> George Floyd, la procura: omicidio volontario, cosa rischia Chauvin
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…